Buck e il braccialetto magico, della serie: "Ma li leggete i libri di London??"

« Older   Newer »
  Share  
Carambola
view post Posted on 13/7/2010, 10:51




-Buck e il braccialetto magico
Buck and the Magic Bracelet

image

-Cast:

Frankie Nero, Matt Mccoy, Abby Dalton, Felton Perry, Luigi Mezzanotte, Bobby Rhodes, Mino Sferra, Marcello Arnone, Gianluca Petrazzi, Angelo Ferraro

-Regia: Tonino Ricci
-Sceneggiatura: Fabio Carpi
-Durata: 01:45:00
-Genere: Azione, Avventura
-Distribuito da: MINERVA VIDEO - BMG VIDEO

image

-TRAMA:

In un villaggio canadese della mitica era dei pionieri vivono il giovane Kevin e Buck, il suo inseparabile amico a quattro zampe. Zeb, il padre di Kevin, è un intrepido cacciatore d'oro che ha sfidato le ostilità di una natura selvaggia e incontaminata ed è riuscito ad accumulare una grande ricchezza. Ma le forze del male sono in agguato: per impossessarsi dell'oro di Zeb la spietata Ma' Dalton e i suoi feroci figli irrompono nel villaggio uccidendone tutti gli abitanti. Gravemente ferito, Kevin riesce a sopravvivere grazie alle cure di un misterioso sciamano che gli dona un braccialetto dai magici poteri. Con il solo aiuto del prezioso talismano e del fedele Buck, rapito e ritrovato, Kevin dovrà affrontare la più grande impresa della sua vita: vendicare i suoi amici e far sì che il bene torni a trionfare sul male.

Commento personale: L'ho visto diverso tempo fa su La7....E' un film vecchissimo, tra l'altro se cercate delle immagini su google trovate solo la locandina e il cowboy dallo sguardo inquietante. Non c'é nemmeno il trailer.
All'inizio del film vengono fuori queste parole: "Basato sui racconti di Jack London"...
E qui mi tocca linkarvi il topic sul "Richiamo della foresta".... un chiaro esempio di film ispirato ai romanzi di London e che dei suoi racconti non ha proprio niente ( solo il nome ).
Buck é un pastore tedesco. I cani da slitta vengono citati solo una volta. E la cosa incredibile é che non si capisce nemmeno se é un film drammatico o comico, mettono insieme sparatorie tragiche e scazzotate demenziali in puro stile "Bud Spencer e Terence Hill", con tanto di audio e canto di uccellini di sottofondo.
Il cane salta fuori pochissime volte, praticamente il film si concentra tutto attorno a questo ragazzino e il suo incontro con l'indiano e di un cowboy macho.
Per carità, é guardabile ... ma potevano benissimo chiamarlo con un altro nome o perlomeno risparmiarsi la frase iniziale....
 
Top
Wolf Isaac
view post Posted on 6/11/2010, 22:20




E fu così che il povero Jack si rivoltò nella tomba! Non lo visto quindi non sono la persona adatta a giudicare, però mettere i crediti a London per un film stprpiatura non è il massimo. Scusate ma il pastore tedesco in Canada? Cani nordici no? Mi sa che negli Usa era ancora in voga la moda Rin Tin Tin XD
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 14:03
Avatar

Member

Group:
Team Dog
Posts:
523
Location:
Santa Clara Valley (California)

Status:


Ah beh, la metà (come minimo) dei film dove si parla di Nord e cani da slitta sembra si debba scrivere "ispirato al romanzo (o i racconti) di Jack London". io a casa ho ben tre film di Zanna Bianca, ma solo uno somiglia lontanamente al libro! in uno zanna bianca è pure un pastore tedesco!!! Non si può andare avanti così!!! E che li ho letti tutti i racconti di Jack London sui cani e nesssuno corrisponde anche lontanamente alla trama qui sopra! Giusto per togliervi l'eventuale curiosità, gli altri racconti di cani di Jack London sono: "Bastard", "Macchia", "Lupo"(bellissimo quest'ultimo, soprattutto il finale che ti tiene col fiato sospeso), "Husky il cane-lupo del Nord". se ricordo bene sono solo questi. Comunque, la scritta "ispirato a..." non c'entra quasi mai un corno!!
 
Top
2 replies since 13/7/2010, 10:51   187 views
  Share