Progetto Snowballs

« Older   Newer »
  Share  
Aniu Proserpina
view post Posted on 5/9/2009, 22:30 by: Aniu Proserpina




Avevo sentito questo fatto degli sfondi fatti con colori ad olio in una VHS di una mia amica, che conteneva tantissime interviste non solo al regista di Balto, ma anche a tutto il resto dello staff.

Posto qui anche delle immagini che avevo comprato tempo fa su eBay... purtroppo oggi non sono riuscita a trovare l'originale in cartaceo che ho, senza watermark, quindi ho dovuto usare per forza quelli che avevo sul PC. Credo che dovrò ricomprarli, ma è meglio di niente, no?:P

SPOILER (click to view)
image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image


Metto anche la traduzione italiana di un'altra pagina del blog di Hans Bacher che parla di Balto.

CITAZIONE
[…] Quindi decidemmo di fare la neve il più colorata e differente possibile, non solo bianca e blu. […] In seguito scoprimmo dolorosamente che la pittura ad olio non è la tecnica migliore per l’animazione, avemmo grossi problemi con la superficie luccicante e con i colori stessi nelle riprese della telecamera. Quindi abbiamo cambiato e fatto un sacco di sfondi in gouache ugualmente, soprattutto una gran parte degli interni in legno.
I pittori degli sfondi erano molto bravi, alcuni dei migliori con cui io abbia mai lavorato, e gli sfondi erano fantastici.

Altre immagini trovate su questo blog (non so cosa sia quel gufo di ghiaccio :huh: :
SPOILER (click to view)
image

image
image
image

image


Ah, il Lupo Bianco è bellissimo! In particolare il disegno in basso a destra mi sembra Aniu in Balto 2, nella scena dopo quella dei ghiottoni, quando sta seduta sulla roccia a guardare dall'alto. :P
 
Top
16 replies since 5/9/2009, 11:59   1183 views
  Share