Presentazioni e informazioni

« Older   Newer »
  Share  
Trattodallupo
view post Posted on 24/1/2013, 10:16




Buongiorno a tutti, sono un allevatrice di cani lupi cecoslovacchi. Mi sono iscritta a questo forum in quanto sto raccogliendo informazioni sul siberian husky per conto di una mia conoscente, la quale vorrebbe accogliere nella sua famiglia un cucciolo di siberian husky. Ho avuto modo nel corso della mia esperienza in expo di vedere i soggetti e le linee di sangue da esposizione. Ma purtroppo i soggetti da esposizione esulano dal vero siberian husky, non avendo mai avuto a che fare con questa razza, vorrei sapere un po' da voi qualche indicazione in merito. Il nome di qualche buon allevamento, anche privati. Per buon allevamento non intendo quello che produce più cuccioli all'anno e che conclude tot campionati. Non mi interessano allevamenti con 20 cani, ma piccoli allevamenti dove i cani vengono socializzati correttamente e relazionano costantemente con fattori esterni. Non mi interessa una linea di esposizione, vorrei avere delle garanzie sulla salute (displasia, esami dell'occhio) e caratteriali dei genitori.
Grazie mille per le risposte e indicazioni che vorrete darmi.
:baltofan:
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 11:15
Avatar

young proud wolf

Group:
Member
Posts:
1,099
Location:
foligno(PG)

Status:


io sono nuovo di questo forum,non so dirti più di tanto
non so dirti quale allevamento può essere affidabile, mi spiace .
 
Top
Isaac Gentlebreeze
view post Posted on 29/1/2013, 01:44




Benvenuta nel forum.

Mi spiace deluderti, ma non credo che qui ci sia qualcuno in grado di rispondere alla tua richiesta. Questo è un forum di fans, e da poco abbiamo deciso di aprire una sezione dedicata allo sleddog, con informazioni più "reali". Sia io che il resto dello staff abbiano qualche conoscenza sulla cinofilia, ma almeno per quanto mi riguarda, io non sono un'esperta, e non posseggo le informazioni che cerchi. Non conosco allevamenti di nessuna razza, quindi non sono neanche in grado di dirti quali potrebbero essere affidabili o meno.

Nonostante il forum sia dedicato ad un eroe canino abbiamo pochissimi topic reativi ai cani. Ne abbiamo giusto uno con le razze da slitta più note, ma non andiamo oltre. La ragione principale è che ci sono altri cento forum che trattano solo di cani, e noi non ne sappiamo così tanto da poter pubblicare informazioni corrette.


L'unico consiglio che forse riesco a darti è di provare in un rescue specifico per la razza. Magari è più facile trovare un soggetto non da esposizione, però puoi trovare anche incroci. Conoscevo un utente di un altro forum che aveva preso il suo Siberian in un rescue.

Se ti può interessare potrei provare a contattare questa utente. Se hai ulteriori domande riguardo all'argomento mandami un messaggio privato.

EDIT
Sul web ho trovato questo rescue: http://kellysiberianhusky.jimdo.com/
Purtroppo non so dirti quanto sia attendibile, e comunque non è un allevamento.


PS: mi spiace aver risposto solo ora, ma sono stata un pò presa con l'università.
 
Top
Trattodallupo
view post Posted on 29/1/2013, 09:10




Buongiorno Isaac, grazie mille per l'informazione e il tuo tempo. Magari mi sai indicare qualche forum dove trovare più informazioni?
 
Top
Isaac Gentlebreeze
view post Posted on 29/1/2013, 19:41




Ciao!
Io proverei con questo forum: http://dogsworld.forumfree.it/

Sono tutti proprietari di cani, di razza e meticci, quindi se c'è qualche padrone di Siberian potrebbe aiutarti.
 
Top
4 replies since 24/1/2013, 10:16   93 views
  Share