aleu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2012, 14:10
Avatar

Member

Group:
Team Dog
Posts:
523
Location:
Santa Clara Valley (California)

Status:


Non è la prima volta che scrivo in prima persona, però spero comunque di non fare un buco nell'acqua. Spero vada bene il titolo!!

Aleu

Era una bella giornata, di per sè. L'aria era fresca e a momenti c'era pure un po' di sole. Ad ogni modo, era ancora molto freddo. Ci sarebbe voluto un bel po' di tempo perchè facesse caldo e arrivasse l'estate. Nel piccolo spiazo c'era chi si grattava, chi chiaccherava, chi giocava con i cuccioli. Già, con i cuccioli...guardai sconsolata il mio branco, era un bel branco certo, solo un po' casinista alle volte, ma di per sè era bello. Guardai di nuovo i cuccioli, erano quattro, grigi e neri. Mi sarebbe piaciuto molto averne, ma purtroppo non avevo ancora trovato il mio compagno. guardai il cielo, si stava oscurando, presto avrebbe piovuto...Chiamai il mio branco, dicendogli che presto avrebbe piovuto e che sarebbe stato meglio tornare nella grotta. Già, la grotta. non mi piaceva troppo, stavamo lì per chè ci sembrava un posto sicuro, ma a me proprio non piaceva. in mancanza di un riparo, però, avremmo dovuto accontentarci, per ora.
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 08:39
Avatar

«That was. A thing.»

Group:
Team Dog
Posts:
6,261
Location:
Patch

Status:


Carina fin'ora! Devi solo stare attenta agli errori di distrazione, ne hai fatti un bel po'! Ma per il resto già mi piace ù.ù il foro scarseggia in quanto a fanfictions, sono lieta che abbia voluto dare il tuo contributo ^_^ e non è il titolo quello di cui ti devi occupare, per ora pensa alla storia! Magari te ne verranno in mente altri che ti piaceranno di più, per ora vai avanti e butta giù le idee!
Penso sia solo un prologo, quando la continuerai? O forse l'hai già finita?
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2012, 15:21
Avatar

Member

Group:
Team Dog
Posts:
523
Location:
Santa Clara Valley (California)

Status:


oh, no! Non l'ho finita! Questo è un prologo, penso che la continuerò oggi o domani.
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 15:01
Avatar

Member

Group:
Team Dog
Posts:
523
Location:
Santa Clara Valley (California)

Status:


ora continuo la storia (scusate gli errori, semmai li correggerò in seguito).

Rientrammo nella grotta appena in tempo, infatti, subito dopo venne giù un bel po' d'acqua. Altro che bella giornata!! era diventata una qualunque giornata piovosa. Fortunatamente avevamo appena pranzato, così non avremo dovuto cacciare sotto l'acqua. Era tutto così tranquillo che pian pianino mi addormentai.

Quando mi svegliai non aveva ancora smesso di piovere, anzi, ora pioveva molto di più e c'era anche un forte vento che soffiava.
All'improvviso mi parve di scorgere qualcosa che si muoveva là fuori. Inizialmente pensai potesse essere una lepre o un procione, ma poi ebbi la sensazione che mi stessi sbagliando, e se fosse stato un lupo?
No, cancellai quell'assurda idea dalla mia testa. Che ci poteva fare qui un lupo a quest'ora, in questa orribile giornata? la risposta mi venne quasi spontanea "Nulla!" pensai, "Di sicuro non è un lupo!". e in effetti, avevo ragione.

Il mio branco cominciò a svegliarsi, come al solito dopo una pioggia. Pareva che cadessero in letargo appena cominciasse a piovere. Ad ogni modo, essendo l'ora di cena, ritenni opportuno andare a cacccia, (soprattutto perchè aveva smesso di piovere). <<forza ragazzi, si va a caccia!>> ululai entusiasta, come al slito, alcuni accorsero subito, altri dovetti riperglielo prima che si decidessero. Le madri restarono nella grotta con i cuccioli, come al solito, e come al solito il resto del branco venne con me.
Se c'era una cosa che non capivo, era perchè quella antipatica di Carol si ostinasse a venire a caccia. Non mi stava affatto simpatica, ma mica potevo cacciare tutti quelli che mi stavano antipatici!! carol si ostinava a cacciare, anche se non faceva mai niente e si prendeva tutti i meriti, vantandosi con il suo compagno, Joe. Ok, forse mi direte che era tutta invidia la mia, ma non era così!!
D'accordo, un po' invidiosa lo ero, ma non così tanto...
Nonostante la mia antipatia per lei, partimmo per la caccia.
Non potevo immaginare, come quella caccia avrebbe cambiato per sempre la mia vita.

Che ne pensate? Scusate se i nomi sono un po' sciocchi, ma quelli sono sempre stati il mio punto debole!!
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 15:20
Avatar

Member

Group:
Team Dog
Posts:
523
Location:
Santa Clara Valley (California)

Status:


Scusate per la lenteza con cui scrivo. Ora vado un po' avanti.

Ci stavamo addentrando nella foresta, verso una prateria dove di solito stavano i caribù. Eravamo quasi arrivati, quando un lieve odore, quasi impercettibile mi colpì. I miei compagni non lo sentirino e tirarono dritto, <<ehi Aleu, che fai? Raccogli i fiori per il tuo fidanzato? Ah, già, tu non ce l'hai! Ah, ah, ah! Povera...>> rise Carol, <<carol, di una parola do più e ti caccio dal branco!>> <<tanto non ne avresti il coraggio!>>. Mi sentivo ribollire il sangue nelle vene, grrrrrr, ma da dove l'avevano tirata fuori quella? Dalle fogne? Dalla spazzatura? Ah, almeno l'avesi saputo!! <<beh, io mi sono ricordata di una cosa, torno subito. Jackson, guida tu il branco fino al mio ritorno!>> ordinai al resto del branco.
Appena si allontanarono e uscirono dal mio campo visivo, misi il naso per terra e cominciai a seguire la debole pista. Avrei scoperto a chi apparteneva!!!

Era da quasi dieci minuti che seguivo la pista, ma non avevo ancora trovato colui (o colei) a cui apparteneva. "Pazienza, Aleu, ci vuole pazienza" mi dissi, ma la verità era che ero super eccitata!!!
Fu allora che l'odore si fece più intenso, sempre di più, di più e...svoltai un albero, due e...trovai il possessore della traccia!

Era...un...beh...cane? Ok, era un cane, ne rero sicura, sì. Era di taglia quasi come la mia, un po' più grande,..sì! Aveva il pelo nero e bianco, salvo per la macchia marrone sull'occhio destro. gli occhi erano azzurri e lumisosi, pieni di vita e vivacità. "Oh bella, e questo chi è?" mi chiesi. <<ciao! Chi sei?>> mi chiese lui; non sapevo se rispondere o no, avrei potuto fidarmi? La mia menten mi diceva che "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", ma pensai che valeva la pena tentare, così, piuttosto titubante risposi <<ehm...Aleu?>>, lui rise e mi rispose <<ah, beh, se non lo sai tu come ti chiami, di sicuro non lo so io!!>>.
Non saprei dire il perchè, ma mi risultò subito simpatico. <<e tu chi saresti? Non ti ho mai visto da queste parti.>> gli chiesi, un po' sospettosa, (la prudenza non è mai troppa!!) <<ci credo che non mi hai mai visto da queste parti! vengo da un posto lonatno, non credo che ntu ci sia mai stata, vengo dall'Alaska, da un paesino vicino a Nenana.>>. A quella affermazione scoppiai io a ridere, eccome se l'avevo vista l'Alaska!! Ci ero vissuta per la prima parte della mia vita!
<<ehm, io ci vengo dall'Alaska, abitavo a Nome, con mio padre e mia madre, Balto e Jenna. Tu che ci fai qui allora?>>, il cane si sedette e mi guardò, deciso a raccormi tutto, poi, cominciò a parlare: <<mi chiamo Duncan, e sono un incrocio tra un Siberian Husky e una cagnetta, mia madre, di cui non so la razza, solo che era rossa, mio padre era nero e bianco con gli occhi azzurri, era di taglia molto superiore alla mia, ma è da parte dio madre che ho preso la macchia sull'occhio e la stazza. Hai detto che i tuoi genitori erano Balto e Jenna e che provieni da Nome? Beh, non so perchè, ma questi nomi mi ricordano qualcosa, non so cosa, ma...>>. Finito di parlare, Duncan si alzò e mi chiese <<e tu cosa ci fai qui?>>, <<ehm, sono a capo di un branco di lupi, e sono venuta qui sequendo il caribù, dall'Alaska alla Russia. Su di un blocco di ghiaccio>> <<io sono scappato, non mi piaceva il posto e la vita che facevo. Scelsi di scappare per cambiare vita.>>
<<poi unirti al mio branco, se vuoi>> aggiunsi gioiosa di aver conoscito qualcuno che veniva da Nenana e che conosceva l'Alaska. Avevo fatto una mossa molto avventata, certo, però ne ero soddisfatta. E fu così, che ci incamminammo verso la grotta, parlando del posto e delle prede (argomento tipicamente sciocco in questi casi, ma utilissimo per sciogliere il ghiaccio iniziale).

Fui accolta da Jackson, molto in ansia per il mio ritardo <<ma dov'eri finita? Ok che sei il capo, ma mi stavo preoccupando!!!>> <<jackson, per favore, smettila di preoccuparti per ogni sciocchezza!!>>. Dopo aver detto ciò, jackson si accorse del cane dietro di me, che era visibilmente imbarazzato. <<e questo chi sarebbe?!?!>> mi chiese il lupo <<piacere<io sono Duncan, Nenana.>> Si presentò. <<toh, sei tornata; credevo che ti fossi persa!>> ululò sarcastica Carol. <<quante volte ti ho detto di tacere? Mille credo che sia il minimo!!>> sbottai infastidita. Stranamente non notò la presenza di Dunca, e forse fu un bene, mi avrebbe criticato ugualmente. Credevo però, che in Duncan ci fosse qualcosa di...misterioso...

Continuerò presto, non è finito. Vedrò di fare un disegno decente del cane o di riadattarne uno di Balto e co.


Edited by Buck the dog - 29/11/2012, 15:07
 
Top
4 replies since 27/10/2012, 14:10   61 views
  Share