Libri di cani e di lupi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2012, 14:08
Avatar

Member

Group:
Team Dog
Posts:
523
Location:
Santa Clara Valley (California)

Status:


Volevo consigliare a tutti ( nel caso non l'abbiate già fatto!) di leggere "Il richiamo della foresta" di Jack London, perchè secondo me è bellissimo! L'ho letto persino 5 volte e lo adoro!!
Altri libri che vorrei segnalarvi sono "La promessa dei lupi" e "Il segreto dei lupi" (in quest'ordine, perchè sono due!) dell'autrice Dorothy Hearst. Consiglio anche "Una lupa in città" di Avi (che però è introvabile, anche se io ce l'ho. Me l'hanno regalato). Altri bei libri sono: "Vita da cani" di Victor Rambaldi e "Chi ha visto Cash?" della Ingrid Lee. Ultimo libro è "Zanne e artigli" di Stephen Moore.

jpg

"IL RICHIAMO DELLA FORESTA"
Titolo originale: The Call of the Wild
Autore: Jack London
Trama: Buck è un aristocratico cane del sud che vive in una grande tenuta con un padrone che gli vuole bene e una comoda cuccia. Ma un giorno, un giardiniere, per problemi di soldi, lo rapisce e lo vende come cane da slitta. Buck verrà portato dall' uomo dalla maglia rossa che lo domerà e più avanti verrà portato al nord come cane da slitta. Buck dovrà imparare come fare a dormire, a mangiare il cibo in fretta...e anche combattere contando solo su se stesso! Tra i suoi più famosi avversari c'è Spitz, il grosso cane bianco, ma anche la natura avversa e crudele. buck riuscirà a sopravvivere in quel mondo selvaggio, semplicemente seguendo la legge del bastone e della zanna, e imparando infrett, perchè lì, anche il minimo errore può essere fatale.
E alla fine, quando troverà in John Thorton il padrone ideale, darà il meglio per lui e farà l'imposiibile accade qualcosa che...non vi racconto la fine!

jpg

"LA PROMESSA DEI LUPI"
Titolo originale: The promise of the wolf
Autore: Dorothy Hearst
Trama: Kaala è una cucciola di lupo che però ha fin da subito un triste destino: la macchia a forma di falce di luna, che porta sul petto dimostra che lei e i suoi compagni di cucciolata sono di sangue estraneo. Dove vive lei, i lupi di sangue estraneo devono essere uccisi; quindi, lei e i suoi fratelli dovranno morire e sua madre verrà esiliata. Ma Kaala non vuole morire e grazie anche all'aiuto dei Grandi Lupi sopravviverà. Ma per lei si apre una nuova sfida: scacciata dai fratellastri, mal vista dai membri del branco e con come unici amici A'zzuen e Marra due lupetti e Tlitoo, un corvo dovrà mantenere le distanze dagli altri abitanti della valle: gli umani. Sì, perchè lupi e umani devono e al tempo stesso non possono stare assieme. Sarà una dura sfida, riuscirà Kaala a rispettare le leggi o no?

jpg

"IL SEGRETO DEI LUPI"
Titolo originale: The secret of the wolf
Autore: Dorothy Hearst
Trama: Kaala e i suoi amici, ora devono mantenere la pace per un anno tra lupi e umani, ma le prede stanno sparendo e pare che i Grandi Lupi nascondano un incredibile segreto. Grazie questa volta anche all'aiuto del branco del Picco Roccioso cercherà di portare a termine il suo compito. Ma nuovi ostacoli renderanno tutto più difficile.

jpg

"UNA LUPA IN CITTA'"
Titolo originale: The god dog
Autore: Avi
Trama: Mc Kiley è un cane di Alaskan Malmute capo di tutti i cani della città e dintorni. Un giorno, cercando di aiutare Duchess, una levriera maltrattata scoprirà che nei dintorni si aggira una lupa. ma non è l'unico problema, perchè presto essa verrà ferita e si organizzerà una battuta di caccia alla lupa!! McKinley dovrà aiutare Duchess, Lupin (la lupa) e come non bastasse, un Setter di nome Redburn vorrà soffiargli il comando. Per fortuna con lui c'è la Retriever Aspen ad aiutarlo.

"VITA DA CANI"
Titolo originale: ?
Autore: Victor Rambaldi
Trama: Spark, abile cane poliziotto è stato ferito da una pistola ed è rimasto zoppo. Finendo al canile incontrerà tre cani con cui farà amicizia. Ma poi verrà adottato da un odioso bambino che lo tratterà da giocattolo. Bella, una dei tre amici, un giorno lo viene a cercare facendogli capire che i suoi amici sono in pericolo. E così si metteranno in cammino insiema ad un gatto di nome Tigre e un pappagallo, per salvare i suoi amici e donare loro un futuro migliore.

jpg

"Chi HA VISTO CASH?"
Titolo originale: Dog Lost
Autore: Ingrid Lee
Trama: Un giorno Mackenzie, un bambino con problemi a casa, riceve da suo padre un cucciolo di pit bull, anzi, una cucciola che chiamerà cash. Ma proprio in quei giorni i pit bull vengono messi al bando, e Cash abbandonata. Così, per lei comincerà la vita da randagia tre combattimenti fra cani e lei, buona e dolce com'è si rivelerà un cane prodigio.

jpg

"ZANNE E ARTIGLI"
Titolo originale: Tooth and Claw
Autore: Stephen Moore
Trama: Provate a immaginare un mondo identico a quello che conoscete, ma completamente privo di presenze umane. Sì, perchè gli uomini sono misteriosamente scomparsi, lasciandosi dietro edifici deserti, oggetti inutili e migliaiai di animali domestici indifesi. Così i gatti e i cani, prima viziati e vezzeggiati dai padroni e ora crudelmente abbandonati, devono imparare a procacciarsi il cibo, a cercare un riparo, insomma a sopravvivere. Tanto più che la città vuota non tarderà a rivelare i suoi segreti più oscuri, costringendo le "care bestiole" di un tempo a combattere e a uccidere. Proprio come facevano gli uomini...

Quest'ultimo è un bellissimo libro, ma vi avverto. è solo per coloro che non si impressionano facilmente, perchè è un po' tantino forte come scene e descrizioni. C'è scritto da i 12 anni in su, (io l'ho letto molto tempo fa (ora ho 13 anni, ma io sono un po' abituata a cose forti, tant'è vero che in 2° elementare ho letto "Il richiamo della foreta" e "Zanna Bianca"), ma vi consiglio di leggerlo solo se avete quell'età o siete convinti di non impressionarvi. Non dite che non vi avevo avvertito (questa è una delle mie frasi preferite). La trama l'ho copiata dal libro. Le altre le ho scritte io.

Comunque, leggeteli, a me sono tutti piaciuti moltissimo!!!


Edited by Buck the dog - 25/10/2012, 14:39
 
Top
0 replies since 22/10/2012, 14:08   266 views
  Share