Caso De Ferrari

« Older   Newer »
  Share  
Carambola
view post Posted on 2/3/2012, 00:53




Notizia appresa da facebook grazie all'utente Randagio, dal quale cito alcuni commenti per spiegare l'accaduto, che si é purtroppo concluso con il collasso cardiaco di uno dei cani da slitta, e tutto a causa di un musher che non ha saputo reagire diversamente con il proprio team:

CITAZIONE
Questo musher si chiama Claudio De Ferrari... guardate in che modo tratta i suoi cani, esausti, e li costringe a gareggiare! De Ferrari ha partecipato al campionato come Club Italiano Sleddog. Ecco l'email del suo club: [email protected] Protestate per cortesia, quel che si vede nel filmato è un maltrattamento, e può anche far pensare a un modus operandi abitudinario. Una cosa è lo sleddog a livello dilettantistico, ma costringerli a tirare e in quel modo è disumano! Oltre che vero e proprio maltrattamento passibile di denuncia penale!

Il video nel link ( ATTENZIONE! Nelle immagini si vede De Ferrari strattonare il cane e trascinarlo con violenza, sono immagini molto brutte, consiglio ai più sensibili di fare attenzione )

Ferrari aus Italy wird vice Europameister 2012 in Gryon / Suisse - Musher malmena un membro del suo team

Sempre da Randagio, pare che il musher sia stato solo sospeso dalle gare, se ho capito bene, e in attesa di ulteriori decisioni....
Tra l'altro ha anche chi lo sostiene nella sua "tecnica" con il cane..."Praticamente ogni musher avrebbe reagito così"....
Ovviamente, per chi guarda il video, é OVVIO che i porca ** di qua e di là fanno parte del vocabolario del cane da slitta, vale quanto un "mush!", no? OGNI musher lo sa.

CITAZIONE
Il musher Claudio De Ferrari è stato sospeso. Attenzione però: solo sospeso, in attesa di ulteriori decisioni. Ad ora ancora nessuna risposta dal Club Italiano Sleddog. Segnalo inoltre che sul profilo del Siberian Husky Club Italia (www.facebook.com/siberianhuskyitalia) c'è un musher, un certo
Sergio Mathieu (www.facebook.com/sergio.mathieu) che non solo difende a spada tratta De Ferrari, ma che da a capire che questi fatti sono normalissimi, che anche lui avrebbe fatto così, e invita anche a star zitti. Ho scritto anche al Siberian Husky Club Italia con richiesta di spiegazioni.

Nel commento di Randagio ci sono anche i link al profilo fb del club, dove potete trovare anche il link al sito web per mettervi in contatto.


Il bello dei musher é che sanno fare squadra con i loro cani..
Quindi, De Ferrari ha percosso violentemente un membro della SUA SQUADRA , in poche parole....


.........Qui siamo a livello di denuncia, e ancora c'é chi gli da' ragione....
 
Top
Isaac Gentlebreeze
view post Posted on 2/3/2012, 16:49




è il musher più incompetente che abbia mai visto, e non credo ci sia bisogno di essere esperti per riconoscerlo. Se i cani avessero avuto le forze, si sarebbero rivoltati.
Ad un certo punto nel video, dice qualcosa come "Lo fa apposta!". 8 cani che non si alzano perchè "lo fanno apposta?!". Assurdo.
Lo stesso video su YT è stato postato due volte, e nel secondo c'è il link ad una petizione per togliere la licenza di musher a Ferrari. Non so quanto sia seria come cosa, ma nel caso, questo è il link: http://www.petitiononline.de/petition/lebe...hunderennen/848
 
Top
Carambola
view post Posted on 2/3/2012, 17:03




CITAZIONE
Se i cani avessero avuto le forze, si sarebbero rivoltati.

Exactly.
Con tutti i colpi che si sono beccati da quel delinquente, per non essersi difesi ...chezz, stavano proprio male, pori, e come hai detto tu Isaac, non c'é bisogno di essere esperti musher per capire che il cane é sfiancato.
Ma davvero, come fa una persona del genere ad avere un team di cani da slitta, che razza di musher si mette a bestemmiare come un dannato contro uno dei suoi cani?!, non possono lasciare la licenza ad una persona del genere,
Cavoli, il musher per definizione AMA i cani, questo non ama gli animali per reagire in questo modo...

CITAZIONE
Ad un certo punto nel video, dice qualcosa come "Lo fa apposta!". 8 cani che non si alzano perchè "lo fanno apposta?!"

Si, guarda.....gli fanno un dispetto..
 
Top
Isaac Gentlebreeze
view post Posted on 2/3/2012, 20:41




Ma poi c'erano due persone che lo aiutavano, una delle quali continuava a chiamarlo per nome, come per dire "Lascia stare. aspetta un attimo". Ma diamine, tirategli un ceffone! E l'altro musher che è passato con la slitta, ma fai qualcosa!
Per non parlare di quelli che riprendono e stanno lì. Io come minimo gli avrei urlato in faccia.
 
Top
Carambola
view post Posted on 3/3/2012, 00:18




CITAZIONE
Per non parlare di quelli che riprendono e stanno lì. Io come minimo gli avrei urlato in faccia.

EH! Uno dei misteri della vita: quello che filma situazioni del genere deve essere un automa....

Nuove notizie da Randy su fb, pare che al club dei De Ferrari supporters si sia unito un altro musher, che ha tra l'altro scritto dei commenti che mi hanno raggelato.
Praticamente viene continuamente difeso con la scusa che "Voleva solo incitarli perché erano spaventati " , "Ho visto cose peggiori fatte ai cani" ( che sarebbe come dire "questo é niente" ) e quella ripetuta più volte, che immagino diventerà la frase top del mese "Altrove succede di peggio, gli italiano sono quelli che trattano meglio i cani nello sleddog"...

Lascio a voi i commenti, perché onestamente io non sono più in grado di aggiungere niente.
Per degli amanti dello sleddog, ma ancor di più dei cani da traino, come noi , leggere dei tentativi di arrampicarsi sugli specchi simili é semplicemente un insulto...

Ringrazio ancora Randagio per avermi tenuta informata..
 
Top
Isaac Gentlebreeze
view post Posted on 3/3/2012, 01:50




Grazie al cavolo! Allora tutto il mondo si salva con questa scusa!
Non li stava incitando, li stava proprio mettendo in piedi perchè erano esausti, quelli in coda in particolar modo.
 
Top
UnMusher
view post Posted on 5/3/2012, 08:55




E' stato raccapricciante vedere un musher definito da altri CAMPIONE avere una reazione scomposta, disordinata, nervosa verso i propri cani. Questo non è un bel modo di fare di sleddog. Il cane deve divertirsi, se non si diverte più la gara/la corsa è finita!
Ora, qui si legge di collasso cardiaco e secondo me a sproposito se guardate i tempi di gara sono uguali per entrambe le 3 manches quindi i cani molto probabilmente erano in salute ma sono stati spaventati da qualcosa e poi ancor di più dal loro conduttore.

La cosa più brutta è che questa persona abbia ricevuto in gara una Penalità di 30 minuti!!! Un'infinità!!! E che poi sia stato anche premiato. Ciò vuol dire che la federazione e i giudici di gara sapevano dell'accaduto e hanno inflitto una penalità!! Ora dopo il casino mediatico fanno una commissione di inchiesta?? Secondo me se lo avessero squalificato subito tutto ciò non sarebbe successo!

Tutta colpa di presunte federazioni che organizzano campionati con 2/3 partecipanti dove si può vincere un titolo facendo le uscite la domenica pomeriggio.
 
Top
Isaac Gentlebreeze
view post Posted on 5/3/2012, 22:50




Non sapevo che fosse stato anche premiato.

UnMusher, da regolamento, è necesserio presentarsi nella sezione apposita prima di poter postare.
 
Top
7 replies since 2/3/2012, 00:53   328 views
  Share