Bitten

« Older   Newer »
  Share  
MozzarellaNigger
view post Posted on 15/5/2011, 18:49




image
CITAZIONE
Autrice: Kelley Armstrong
Anno: 2001
Casa Editrice: Fazi

Trama: Toronto, ai nostri tempi. Elena Michaels è una giornalista di successo, ha un ragazzo normale che la vorrebbe sposare, ama correre di notte, correre veloce come il vento. Non sono certo le strade buie o i tipi loschi a farle paura perchè dalla sua ha qualcosa di straordinario.
E' l'unica donna licantropo al mondo.
Ha abbandonato il suo clan d'appartenenza e i confort della villa, loro quartier generale, per una vita ordinaria.
Indietro non si è lasciata solo il Branco ma anche Clay, colui che l'ha tradita trasformandola in un licantropo.
Sarà l'amore per l'unico uomo che davvero le abbia toccato il cuore e il forte sentimento di appartenenza ai licantropi che la ricondurranno indietro, quando il Branco avrà bisogno di lei. E' giunto per Elena il momento di scegliere tra l'amore di Clay e quello per il ragazzo della porta accanto, tra la sua nuova vita, tessuta su una tela labile e prega di bugie, e la sua natura che, come la luna chiama le maree, la stà chiamando a sè.

Informazioni Aggiuntive: E' il primo libro della Serie "Women of the Otherworld" che conmprende altri 11 libri.

Allora, vediamo... Non ho ancora finito di leggere questo libro, perciò il mio giudizio di basa solo sulla prima metà.

Prima di tutto devo dire perchè l'ho preso.
Volevo leggere un Paranormal Romance che 1) Non fosse twlight 2) Non centrasse coi vampiri.
Quindi non è che abbia scelto questo libro per qualche motivo in particolare, mi bastava che fosse Paranormal e senza vampiri (soprattutto quelli luccicanti).
Ho preso quello che a prima vista mi pareva migliore.

E la mio abitudine a "Giudicare un libro dalla copertina" ha funzionato benissimo :D
Questo libro è bellissimo, ben strutturato, ben scritto, con dei personaggi ben sviluppati (e i lupi mannari SONO lupi mannari, non diventano docili cagnolini, non luccicano in maniera sessualmente ambigua nè altri deliri letterari).
L'unica cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso che è che lei sia l'unica donna licantropo, ma questa cosa è spiegata con delle motivazione tutto sommato accettabili, quindi non è un problema.

Bella trama, buna scrittura, bei personaggi, scene di sesso (che non guastano mai)... Questo libro è veramente bello, ve lo consiglio vivamente. :)


Edited by MozzarellaNigger - 15/5/2011, 20:32
 
Top
0 replies since 15/5/2011, 18:49   30 views
  Share