Kodi... Gay?!

« Older   Newer »
  Share  
MozzarellaNigger
icon9  view post Posted on 15/5/2011, 18:16




Stavo occupando un pò il tempo cercando delle Fan-Art dei vari personaggi dei film di Balto.
Come sapete in un altro topic qualcuno aveva detto che ci sono numerose immagini che rappresentano Kody e Dusty assieme... ma ho scoperto che in molte Fan-Art Kodi è rappresentato/descritto come omosessuale O_O

Così mi sono messo ad indagare, fino a trovare questa teoria di un'autrice su Deviant Art.
(sotto anche tradotto, per chi non conoscesse molto l'inglese.)

CITAZIONE
Ok, for those of you who are CONVINCED Kodi is not gay, let me just tell you I have EVIDENCE that he's gay. EVIDENCE! Facts in which you cannot deny!

Personality: He's a VERY dedicated person and often sounds very stupid being so. He's just very happy about his job and... it's not right, darn it! He's just too happy-go-lucky to be straight!.

Love interest: *I* personally think he and Kirby are an item. BUT looking at things the way others should definately NOT see it, Kodi does NOT LIKE DUSTY. And Dusty (minus members of his family and the ever-so-fat Dipsy) was the only girl in his life. No, not romantically. LITERALLY! She was the ONLY girl he knew and she was VERY boyish at that (with very masculine looks and her tomboyish personality) Everyone else he was friends with were BOYS. Now, I can understand that he probably wouldn't want to steal Ralph's girl (evidence: Dusty and Ralph are often sending each other glances and she was seen flirting with him after Kirby splashed water on him.) BUt why else would Dusty go for an "unattractive" guy over an "attractive" guy?! HM?! Explain THAT one!

Love interest (continued): Kodi was never shown having ANY kind of "non-platonic" relationship with Dusty. They didn't show sidelong glances (like they would if it was ACTUALLY true.) The MOST these two did was talk about their job. Yes, she was seen later looking concerned about him after he decided to leave and help his Dad, but BEFORE that, she accused him of "joining the other side." And I don't think TRUE couples do that to each other! (I even have a quote from an interview with Phil Weinstein [the director of Balto 3] steet asks "Does Dusty have a crush on Kodi or Ralph in Balto 3?" PW says, "Well, there was an implied relationship between Dusty and Ralph in one scene. I'd always hoped we could work on more of that in the story, but there wasn't time." So there's your set-in-stone evidence about the relationship with Dusty and Ralph right there.)

Ok, now for some real evidence.

Signs in the movie that Kodi and Kirby are into each other:

Throughout the entire beginning (during the song Everything Flies [which, i might add everything DOESN'T]) Kodi and Kirby are often seen exchanging happy and mischievious glances between each other. And ONLY each other! No one else. And in those exact scenes (the scene RIGHT before Kodi and Kirby are embraced by the happy children) Kirby was seen brushing his head up against Kodi's side as the dog sled team slowed to a halt.

When the team pulls into Nome. Kirby throws some "what's the big deal" lingo at Kodi, but then lightens up and almost in a very flirty way says "...not savin' the town." But then blows up at Ralph for making the team late, AFTER Kodi complains about the team being late (again)

Throughout the race (mostly during the beginning of it when they're running towards the woods) the two look at each other.

After the race, during the scene where Balto and Jenna are talking, right before they look into the dogs' direction, Kodi is seen playing with Kirby (keep in mind NONE of that ever went on between Kodi and Dusty. They never touched or played)

Yes, there were scenes where Kirby would glare or accuse Kodi about helping "the enemy" but Dusty did it too. And Kodi's speech did make Kirby feel guilty (as it was shown) But there's more "good" scenerios between the two, than bad.

And also, Kodi and Kirby ALWAYS choose to run next to EACH OTHER. At the end when Duke ties them all up (you don't actually see this, but how else were those dogs gonna get attached to that plank?), Kodi is next to Kirby, etc etc. And ALSO, rewinding a little bit, to the beginning, they always ATE together too.

So yes, in conclusion, Kodi and Kirby had something going on.

AHA! I have e-mailed Phil Weinstein himself (whose address I will NOT give out, so don't bother asking) and I asked him if he himself thought Kodi could possibly be gay. He replied, and I quote, "...he was not intended to be a gay character. We never really had time in this story to develop a love interest for Kodi, in fact we never had any discussions about Kodi's sexuality." I repeat, Kodi was not INTENDED to be a gay character and they had not ANY discussions about his sexuality. So for you people who are SO SURE Kodi is straight, WE THINK WHAT WE WANT! IN YOUR FACE!


CITAZIONE
Ok, per quelli di voi che sono convinti Kodi non sia gay, vorrei solo dirvi che ho le prove che è gay. PROVE! Fatti in cui non si può negare!

Personalità: E' una persona molto dedita e spesso suona molto stupido essere così. E' semplicemente molto felice del suo lavoro e ... non è giusto, maledizione! E' semplicemente troppo happy-go-lucky essere etero! (straight che significa letteralmente "dritto", ma viene usao anche gergalmente per intendere "eterosessuale").

Interesse in amore: * I * personalmente penso che lui e Kirby siano un dato. Ma guardando le cose come gli altri dovrebbe assolutamente non lo videro, a Kodi non piace Dusty. E Dusty (esclusi i membri della sua famiglia e la mai-così-grassa Dipsy) era l'unica ragazza nella sua vita. No, non romanticamente. Letteralmente! Lei era l'unica ragazza che conosceva e lei era molto "da ragazzo" per giunta (aspetto molto maschile e la sua personalità da maschiaccio) Tutti gli altri di cui era amico erano ragazzi. Ora, posso capire che probabilmente non vorrebbe rubare ragazza di Ralph (prova: Dusty e Ralph si lanciano degli sguardi a vicenda e lei è stata vista flirtare con lui dopo che Kirby l'ha schizzato con l'acqua.) Ma per quale motivo Dusty andrebbe per un ragazzo "poco attraente", su un ragazzo "attraente"?! HM?! Spiegatemi questo!

Interesse in Amore (continua): Kodi non ha mai stato mostrato nessun tipo di rapporto "non-platonico" con Dusty. Essi non hanno mostrato sguardi obliqui (come farebbero se fosse vero.) Il più che questi due hanno fatto è stato parlare del loro lavoro. Sì, lei è stata vista cercarlo, in seguito, preoccupata dopo che ha deciso di andarsene e di aiutare suo papà, ma prima di allora, lei lo accusa di "essere passato al nemico". E non credo che le VERE coppie lo farebbero! (Ho anche una citazione da un'intervista con Phil Weinstein [il regista di Balto 3] steet chiede "Se Dusty ha una cotta per Kodi o Ralph in Balto 3?" PW dice: "Beh, c'è stato un rapporto implicito tra Dusty e Ralph in una scena. avevo sempre sperato che avremmo potuto lavorare di più su quella storia, ma non c'era tempo. "Quindi c'è la vostra prove set-in-pietra sul rapporto con Dusty e Ralph proprio lì.)

Ok, ora per qualche prova concreta.

Segni nel film che Kodi e Kirby sono l'uno per l'altro:

Per l’intero inizio (durante la canzone “Ogni Cosa Vola”[che, mi permetto di aggiungere non tutto lo fa]) Kodi e Kirby si vedono spesso scambairsi degli sguardi felici e malizioso tra di loro. E SOLO tra di loro! Nessun altro. E esattamente in quelle scene (la scena subito prima di Kodi e Kirby vengono abbracciati dai bambini felici) Kirby è stato visto spazzolando la testa contro Kodi non appena il cane da slitta squadra rallentò fino a fermarsi.

Quando la squadra tira in Nome. Kirby getta un po '"qual è il problema" a Kodi, ma alleggerisce poi su e quasi in un modo molto flirty dice "... non salvare la città." Ma poi salta su a Ralph per aver fatto arrivare della squadra in ritardo, dopo Kodi si lamenta che il team sia in ritardo (di nuovo)

Per tutta la gara (soprattutto durante l'inizio di quando stanno correndo verso il bosco) i due si guardano.

Dopo la gara, durante la scena in cui Balto e Jenna si parlano, proprio prima di guardare in direzione dei cani, Kodi è visto giocare con Kirby (tenere a mente che nulla di tutto questo è mai successo tra Kodi e Dusty. Non si sono mai toccati o hanno giocato)

Sì, ci sono state scene dove Kirby lo guarda feroce o accusa Kodi di aiutare "il nemico", ma anche Dusty l’ha fatto. E il discorso di Kodi ha fatto sentire in colpa Kirby (come è stato dimostrato) Ma c'è di più scenari “buoni” tra i due, che “cattivi”.

E anche, Kodi e Kirby scelgono sempre di correre l'uno accanto all'altro. Alla fine quando Duke li lega tutti in su (in realtà non vedere questo, ma in quale altro modo quei cani erano gonna get assegnata a quella tavola?), Kodi è accanto a Kirby, ecc ecc e anche, riavvolgere un po ', all'inizio, hanno anche mangiato sempre insieme.

Quindi sì, in conclusione, Kodi e Kirby avevano qualcosa da fare.

AHA! Ho inviato per posta elettronica lo stesso Phil Weinstein (il cui indirizzo io non darà fuori, quindi non preoccupatevi di chiedere) e gli ho chiesto se lui pensava Kodi potrebbe essere gay. Mi ha risposto, cito testualmente, "... non era destinato ad essere un personaggio gay. Non abbiamo mai avuto il tempo in questa storia di sviluppare un interesse amoroso per Kodi, in realtà non abbiamo mai avuto discussioni sulla sessualità di Kodi". Ripeto, Kodi non era DESTINATO ad essere un personaggio gay e non avevano alcuna discussione circa la sua sessualità. Così le voi che siete COSI’ SICURI che Kodi sia etero, NOI PENSIAMO QUELLO CHE VOGLIAMO! ALLA FACCIA VOSTRA!!

A Parte il fatto che questo/a genio/a ha scritto 40 righe, per poi auto-confutare almeno in parte la sua stessa tesi, che ve ne sembra di qeusta teoria?
 
Top
Carambola
view post Posted on 16/5/2011, 20:05




Dopotutto é una teoria, lo stesso Weinstein ha affermato che Kodi non era destinato ad una storia amorosa, che sia etero o gay.
Quindi ... niente. Kodi , tecnicamente, non é innamorato di nessuno, a parere mio c'é solo una forte amicizia tra lui e Kirby...
Voglio dire, sono cani da slitta:

CITAZIONE
E anche, Kodi e Kirby scelgono sempre di correre l'uno accanto all'altro.

È chiaro. Nei team, lead dogs/ swing dogs/ team dogs ecc spesso possono trovarsi in sintonia con dei membri specifici della squadra, come nel caso di Kodi e Kirby. Tecnicamente io non le vedo tutte queste prove di una relazione omosessuale ufficiale tra di loro. Poi, chiaro, sono teorie dei fan, nelle fanfiction e nelle fanart possono rappresentare i loro personaggi preferiti come vogliono. Ma per esempio questo discorso non sta in piedi. Tipo questa parte:

CITAZIONE
E' semplicemente troppo happy-go-lucky ( positivo / felice ) per essere etero!

...ah, beh, questo spiega tutto. Kodi é un cane particolarmente gioioso, quindi é gay. Credo che l'autrice del commento stesse scherzando, non prenderei troppo sul serio 8D
 
Top
Wolf Isaac
view post Posted on 16/5/2011, 20:11




Non so se conosci l'autrice, ma posso assicurarti che sono anni che questa tizia spara cavolate. In più ha tanti idioti che gli corrono dietro sul Balto Source. Da quando ha detto che riteneva Aleu un personaggio negativo e rompiballe, nessuno ha più il coraggio di dire "A me piace Aleu".
Lo stesso avviene con Kody. Immagino che nessuno con un minimo di cervello penserebbe che Kody è omossessuale perchè è sensibile?!
Scusate ma qui casco nel razzismo nel dire che è un'americanata. Eh che è? Doveva fare il giocatore di Football o di Hockey per non essere gay?!

Kody non è omosessuale e non ha nemmeno una relazione con Dusty. Sono fatti inventati dai fan, punto!
Questo video spiega poi la serietà della persona:

 
Top
MozzarellaNigger
view post Posted on 16/5/2011, 21:54




In effetti anche a me sembrava una teoria un pò (molto) forzata...
Diciamo che più analizzare i fatti e trarre una conclusione, ha deciso la conclusione e tratto a forza dei fatti.

CITAZIONE
Dopotutto é una teoria, lo stesso Weinstein ha affermato che Kodi non era destinato ad una storia amorosa, che sia etero o gay.

questo è vero, e a mio parere stato troppo poco approfondito..
Però è piuttosto ovvio, visto che inq eusto film è di nuovo Balto a fare da protagonista...


L'autrice in effetti non la conoscevo... il video mi ha ucciso xD
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 15:07
Avatar

Member

Group:
Team Dog
Posts:
523
Location:
Santa Clara Valley (California)

Status:


Beh, a mio parere non è così!! Insomma:

CITAZIONE
Personalità: E' una persona molto dedita e spesso suona molto stupido essere così. E' semplicemente molto felice del suo lavoro e ... non è giusto, maledizione! E' semplicemente troppo happy-go-lucky essere etero! (straight che significa letteralmente "dritto", ma viene usao anche gergalmente per intendere "eterosessuale").

Secondo me non è una prova!! Una sua opinione, ecco cosa è!!! Il cararttere non vuol dire con certezza qualcosa riguardo ai gusti sessuali di uno!!

CITAZIONE
Interesse in amore: * I * personalmente penso che lui e Kirby siano un dato. Ma guardando le cose come gli altri dovrebbe assolutamente non lo videro, a Kodi non piace Dusty. E Dusty (esclusi i membri della sua famiglia e la mai-così-grassa Dipsy) era l'unica ragazza nella sua vita. No, non romanticamente. Letteralmente! Lei era l'unica ragazza che conosceva e lei era molto "da ragazzo" per giunta (aspetto molto maschile e la sua personalità da maschiaccio) Tutti gli altri di cui era amico erano ragazzi. Ora, posso capire che probabilmente non vorrebbe rubare ragazza di Ralph (prova: Dusty e Ralph si lanciano degli sguardi a vicenda e lei è stata vista flirtare con lui dopo che Kirby l'ha schizzato con l'acqua.) Ma per quale motivo Dusty andrebbe per un ragazzo "poco attraente", su un ragazzo "attraente"?! HM?! Spiegatemi questo!

Te lo spiego io!! semplicemente potrebbe essere che Dusty preferisca Ralph, la bellezza e l'aspetto non sono tutto. e poi quei due magari da cuccioli erano amici!!
Kodi, evidentemente non è interessato a rapporti amorosi per ora!

CITAZIONE
Interesse in Amore (continua): Kodi non ha mai stato mostrato nessun tipo di rapporto "non-platonico" con Dusty. Essi non hanno mostrato sguardi obliqui (come farebbero se fosse vero.) Il più che questi due hanno fatto è stato parlare del loro lavoro. Sì, lei è stata vista cercarlo, in seguito, preoccupata dopo che ha deciso di andarsene e di aiutare suo papà, ma prima di allora, lei lo accusa di "essere passato al nemico". E non credo che le VERE coppie lo farebbero! (Ho anche una citazione da un'intervista con Phil Weinstein [il regista di Balto 3] steet chiede "Se Dusty ha una cotta per Kodi o Ralph in Balto 3?" PW dice: "Beh, c'è stato un rapporto implicito tra Dusty e Ralph in una scena. avevo sempre sperato che avremmo potuto lavorare di più su quella storia, ma non c'era tempo. "Quindi c'è la vostra prove set-in-pietra sul rapporto con Dusty e Ralph proprio lì.)

Beh, ok, Ralph e Disty sono due "piccioncini", ma non stavamo forse parlando di Kodi? Che quei due facciano come vogliono!!

CITAZIONE
Per l’intero inizio (durante la canzone “Ogni Cosa Vola”[che, mi permetto di aggiungere non tutto lo fa]) Kodi e Kirby si vedono spesso scambairsi degli sguardi felici e malizioso tra di loro. E SOLO tra di loro! Nessun altro. E esattamente in quelle scene (la scena subito prima di Kodi e Kirby vengono abbracciati dai bambini felici) Kirby è stato visto spazzolando la testa contro Kodi non appena il cane da slitta squadra rallentò fino a fermarsi.

Evidentemente, chi ha scritto questo testo non sa nulla di cani e lupi!! Lo strofinarsi della testa tra due cani o lupi, non è per forza un segno di amore, bensì indica anche amicizia, senso della squadra, e anche dominanza!!

CITAZIONE
Quando la squadra tira in Nome. Kirby getta un po '"qual è il problema" a Kodi, ma alleggerisce poi su e quasi in un modo molto flirty dice "... non salvare la città." Ma poi salta su a Ralph per aver fatto arrivare della squadra in ritardo, dopo Kodi si lamenta che il team sia in ritardo (di nuovo)

In questo caso può essere che stesse solo cercando di rassicurarlo, visto che pare che Kodi sia nuovo nella squadra.

CITAZIONE
Per tutta la gara (soprattutto durante l'inizio di quando stanno correndo verso il bosco) i due si guardano.

Dopo la gara, durante la scena in cui Balto e Jenna si parlano, proprio prima di guardare in direzione dei cani, Kodi è visto giocare con Kirby (tenere a mente che nulla di tutto questo è mai successo tra Kodi e Dusty. Non si sono mai toccati o hanno giocato)

Sì, ci sono state scene dove Kirby lo guarda feroce o accusa Kodi di aiutare "il nemico", ma anche Dusty l’ha fatto. E il discorso di Kodi ha fatto sentire in colpa Kirby (come è stato dimostrato) Ma c'è di più scenari “buoni” tra i due, che “cattivi”.

E anche, Kodi e Kirby scelgono sempre di correre l'uno accanto all'altro. Alla fine quando Duke li lega tutti in su (in realtà non vedere questo, ma in quale altro modo quei cani erano gonna get assegnata a quella tavola?), Kodi è accanto a Kirby, ecc ecc e anche, riavvolgere un po ', all'inizio, hanno anche mangiato sempre insieme.

Quindi sì, in conclusione, Kodi e Kirby avevano qualcosa da fare.

Questi possono essere comportamenti tipici tra cani da slitta della stessa squadra. Infatti non è casuale l'ordine dei cani in squadra. Magagri Kodi si semtiva poco accettato e tentava di guadagnarsi il più possibile l'amicizia di Kirby.

E CON QUESTO HO FINITO!
 
Top
Wolf Isaac
view post Posted on 4/11/2012, 16:08




Ok, mi sto rendendo conto che questo topic sta diventando una lotta di parte, e non è giusto nei confronti degli utenti che potrebbero pensarla diversamente.

Io ho risposto più di un anno fa,e essendo anche sul BS posso confermare che l'autrice del post approfitta della sua posizione per criticare chi ha idee contrastanti, e non solo riguardo a Balto.
In ogni caso, penso che non si possa parlare di omosessualità anche solamente per il fatto che si tratta di un film principalmente indirizzato ad un pubblico giovane. Non che ci sia nulla di male nell'essere omosessuali, ma nella società occidentale è ancora un taboo. Certo, in altri film o serie di personaggi omosessuali ce ne sono, ma sono sempre stereotipi, e oggi più che mai lontani dalla realtà.
E come un film di animazione per bambini non mostrerà mai scene di sesso o non imporrà argomenti religiosi, non avrà nemmeno personaggi gay.

Poi in Wings of Change Kodi è quasi un personaggio secondario, e non viene mostrato molto di ciò che accade quando non traina una slitta. Che i fan si divertano a riempire queste lacune va bene, ma che poi ne esca un dibattito serio con punti totalmente tirati per i capelli no...

Ognuno ha il diritto di dire la sua, ma non c'è bisogno di difendere la propria opinione a spada sguainata. Questo vale anche per me.
 
Top
view post Posted on 29/12/2012, 18:53
Avatar

young proud wolf

Group:
Member
Posts:
1,099
Location:
foligno(PG)

Status:


ho rivisto questo film proprio adesso in tv nella seconda parte
(prima l'avevo visto a metà) prende risvolti decisamente piu seri
rispetto alla corsa,ma non mi ha entusiasmato tanissimo....accettabile se Kodi è gay non mi esprimo perchè non ricordo tutto
 
Top
view post Posted on 14/9/2013, 19:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,611
Location:
Castle Leoch

Status:


Per me è una cavolata pazzesca!!!
Kody è giovane, tutti nella squadra lo chiamano "novellino", è ovvio che non s'interessi ancora alle femmine ù.ù
Il suo rapporto con Kirby è di tipo competitivo.
Sono solamente grandi amici che amano correre, tutto qua.
Proprio non riesco a capirla questa tizia ù.ù
 
Web  Top
7 replies since 15/5/2011, 18:16   647 views
  Share