Nava e Niju, Padre e figlio???

« Older   Newer »
  Share  
jagger il bastardo
view post Posted on 14/12/2010, 11:57




Non credete che Nava possa essere il padre di Niju?
Secondo me si! o notato che Nava è molto attaccato a Niju tanto che alla fine dice a Balto "Adrò a cecare Niju! Dopotutto, siamo pur sempre un braco!" e non perde mai occasione per dargli buoni consigli, sperando che lui li segua, ma ovviamente Niju non ha orecchie per suo padre; Questo potrebbe essere anche un buon motivo per cui Nava non l'ha mai cacciato dal branco, per il semplice fatto che ancora gli voglia bene e spera che un giorno torni in pace con gli altri e se stesso, e anche il fatto che Niju, per diritto di sangue, debba essere il prossimo capo-branco ma Nava ovviante non vuole per via del temperamento che ha Niju.
Sappiamo tutti che Niju odia Nava perchè non vuole nominarlo capo e lo ritiene solo un povero pazzo che sente le voci (mentre Nava è chiaramente lo sciamano del branco in armonia con tutti e la natura al quale può chiedere anche dei favori) ma secondo me è arrabbiato con lui anche perchè lo ritiene responsabile della morte di sua madre (che ho supposto in un altro topic) e che quindi ai suoi occhi è del tutto incapace di governare e proteggere il branco.
Voi che dite?

Edited by jagger il bastardo - 2/1/2011, 23:13
 
Top
Wolf Isaac
view post Posted on 14/12/2010, 16:31




è un ottimo topic. Ho provato a guardare le schede dei personaggi su vari siti ma nessuno è in grado di spiegare se esiste un grado di parentela tra i due lupi. Ma, come hai detto tu, ciò non ne esclude la possibilità.
Data la veneranda età di Nava, ho pensato a lui come un nonno, più che come un padre. Non so dire perchè, ma mi sembra troppo protettivo per essere un padre...
 
Top
Carambola
view post Posted on 14/12/2010, 16:58




Quoto, davvero interessante come idea e in effetti anche nel film lascia intendere che un certo rapporto padre-figlio tra Nava e Niju esiste ... anche se , personalmente, non credo che Nava abbia questo rapporto solo con Niju, ma con tutti i membri del suo branco, rappresenta una figura paterna per tutti.

CITAZIONE
"Adrò a cecare Niju! Dopotutto, siamo pur sempre un braco!"

Io credo che l'abbia detto proprio perché sono rimasti solo loro due attaccati alle radici, alla loro vecchia vita, mentre il resto del clan ha seguito Aleu. Magari sperava di poter far pace con Niju, visto che qualche minuto prima voleva far fuori sia capobranco che Aleu.
Però ... proprio padre e figlio ... non saprei, sono molto diversi tra di loro.
image
Anzi, se posso azzardare.... Nava sembra più simile a Balto, in effetti....
SPOILER (click to view)
OT: Isaac, il tuo s avatar firma é troppo .... GIUSTO 8°°°°D
 
Top
jagger il bastardo
view post Posted on 23/12/2010, 21:06




In effetti una certa somiglianza c'è, ma la tua teoria è improbabile visto che... suo padre era un husky. Molti hanno pure ipotizzato che si trattasse di Steal ma è impossibile, visto che ha la stessa età di Balto.
 
Top
MozzarellaNigger
view post Posted on 23/12/2010, 21:19




Non lo so, Nava non mi da l'idea di un padre...

credo piuttosto che il suo volere fosse semplicemente far prendere a Niju la strada giusta (in senso metaforico)...

Però ptrebbe anche essere come dice jagger...
 
Top
TheMarillon954
view post Posted on 27/12/2010, 17:26




Cacchio! Non mi sarei mai aspettato una considerazione simile! Complimenti!
 
Top
5 replies since 14/12/2010, 11:57   216 views
  Share