Charlie - Anche i cani vanno in paradiso

« Older   Newer »
  Share  
MozzarellaNigger
view post Posted on 10/11/2010, 23:10





image

Titolo originale: All Dogs Go to Heaven

Anno: 1989

Regista: Don Bluth

Trama:
A New Orleans nel 1939, il furfante Charlie, pastore tedesco e "cane da strada", fuggito dal canile municipale insieme all'amico bassotto Itchy, si precipita nella bisca, che gestiva insieme al socio Carface, per avere da questi la sua parte di utili. Il socio si è infatti misteriosamente arricchito durante la prigionia di Charlie, ma non vuole affatto dividere con lui, e, fattolo ubriacare, lo fa poi uccidere dal suo killer. Così Charlie si trova nell'aldilà, nel Paradiso dei cani, dove lo accoglie una deliziosa levriera rosa. Quando però capisce d'essere morto, perché l'orologio della sua vita si é fermato, riesce a rimetterlo in moto, e a tornare quindi vivo sulla terra, mentre la levriera gli grida che non potrà più tornare in Paradiso. Charlie vuol vendicarsi di Carface, e scopre come questi trucca le corse: tiene infatti prigioniera una bambina orfana, Anne-Marie, capace di parlare con gli animali, e perciò di sapere in anticipo chi vincerà le corse. Riuscito prontamente a liberarla, Charlie le promette che darà il denaro ai poveri e per lei troverà un papà e una mamma che l'amino. In realtà il cane vuole sfruttare la bambina, come faceva Carface, e subito, vincendo moltissimo denaro, diventa padrone di un favoloso locale notturno. Ma presto Anne-Marie diviene per lui così importante da convincerlo a dare realmente il suo denaro ai poveri, e a trovarle veramente una coppia di sposi che possano farle da genitori: Harold e Kate. Dopo molte pericolose avventure, durante le quali Anne-Marie si ammala gravemente e Carface paga i suoi delitti, Charlie si trova a rischiare d'affogare, insieme alla bambina, e, per salvare l'amata Anne-Marie, perde l'orologio della sua vita, e muore. Viene però ammesso di nuovo in Paradiso, perché redento dal suo sacrificio.




Fonte: Yahoo Cinema
 
Top
Wolf Isaac
view post Posted on 12/11/2010, 13:55




Uno dei miei film preferiti da quando ero bambina! Adoravo Charlie, nonostante fosse un vero e proprio mascalzone. La parte in cui lui finiva in paradiso per la prima volta mi piaceva un sacco ^^
 
Top
jagger il bastardo
view post Posted on 16/11/2010, 21:46




Secondo me è proprio questro che fa amare ed apprezzare Charlie più di ogni altro eroe peloso dei cartoni, il fatto che sia comunque un poco di buono!
Nel senso lui è gentile, ha sentimenti e un cuore ma anche un passato burrascoso (Scommesse, furto, gioco d'azzardo, baro, risse, bugie, alcool, mancanza di rispetto alla forza pubblica (perfino quella celeste, che faccia tostaXD) e, probabilmente, un sacco di amanti) che egli non vuole è non vorrà mai rinnegare mantenendo comunque una certa (seppur a modo suo) integrità morale verso coloro a cui vuol bene arrivando appunto fino all'estremo sacrificio. Ciò rende il personaggio più realistico e di conseguenza ce lo fa sentire molto più viciono a noi ed anche più simpatico rispetto al classico super-eroe tutto d'un pezzo senza macchia e senza paura (tipo Rintintin, Rex, Lassie e Balto) facendolo avvicinare molto di più alla figura dell'anti-eroe.
La cosa bella e che nel primo a tutti sembrava essere redento ma nel secondo film questa cosa viene totalmente sfatata. Infatti il carattere di Charlie non cambia praticamente di una virgola, mantenendo la stessa faccia tosta, la stessa voglia di spassarsela e la stessa voglia di tornare a far bravate (arrivando addirittura a criticare il regno dei celi definendolo un "mortorio senza farabutti" buono solo per cani sfigati senza personalità e spina dorsale, corrotto (ed è pure confermato nel film^^) e pieno di lacchè (anche questa cosa è confermata^^) e, nel finale, mettere K.O. addirittura il signore delle tenebre in persona) anche qui alla fine sembra che il simpatico bastardone sia intenzionato a mettere la testa a posto (trovandosi una compagna fissa e una casa come si deve con un padroncino umano) ma... e si anche qui c'è un ma..., nella serie che seguirà il secondo film, Charlie sarà di nuovo uno spiantato, che vive una sballata relazione insieme a Sasha dove a volte sono insieme e altre volte no (e addirittura in qualche episodio Charlie corteggia altre avvenenti cagnette) e che cerca di barcamenarsi ed arrangiarsi come meglio crede (ossia rubacchia e imbrogliaXD) per vivere.
Ma in fondo non è così che ci piace a tutti noi Charlie: irriverente, esuberante, scanzonato, un pò romantico, un pò delinquente, un pò monello e un tantinello dandy?!
P.S.: Ma non esiste un forum italiano su Mitico Charlie B. Barkin?
 
Top
MozzarellaNigger
view post Posted on 20/11/2010, 23:44




Non ho niente da aggiungere, jagger ha già detto tutto quello che c'era da dire :D

In effetti però non ho trovato nessuno forum italiano...
 
Top
jagger il bastardo
view post Posted on 24/11/2010, 19:02




Ecco però purtroppo a rovinare tutto vi sono alcuni episodi della serie (sapete non tutti potevano essere all'altezza) in cui Charlie è davvero troppo buono e gentile (direi al limite del melenso) in cui opera come angelo custode per buone azione verso gi altri (ma per favore)
Ma quello proprio che non ho sopportato è stato l'episodio speciale di natale (che tutti spacciano per il terzo film home video del cagnolone, ma in realta non c'entra una mazza con All dogs go to heaven 2, anche se, purtroppo, alla regia c'è Paul Sabellla (sic!!!)) "Anche i cane vanno in paradiso-un racconto di natale" in cui il nostro simpatico bastardo viene ridotto ad un mero e patetico pupazetto-spalla-comparsata all'interno dell'ennesima rielaborazione del "canto di natale" di Chartles Dikens in cui Carface (il vero protagonista (doppiosic!!!)) interpreta il signor Scrooge di turno che aiuta la gemella cattiva di Annabelle, Belladonna (ma per favore) a rubare la gioia delle feste (ma fatemi di più il piacere) comunque nel finale non sarà manco Carface, insieme a killer, a risolvere la situazione ma... Annabelle (Ahiaihai!!!) con una vagonata di neve tirata in capa alla sorella (ma non si può, NON SI PUO'! DICO IO) che si spegnerà come un fiammifero (Red era di tutt'altra pasta, un cattivo davvero coi controfiocchi).
In sintesi: Mielosità e buoni sentimenti gratuiti, melassa in abbondanza che darebbe il voltastomaco pure ad un bambino, personaggi imbarazzanti, canzoncine insopportabili, animazione e disegni pessimi e neanche una risata.
Unici momenti appena simpatici che potrebbero strappare un sorriso: L'entrata in scena di Sasha come spirito del natale presente (che fa le previsioni meteo da una radio in cui trascina dentro Carface), il balletto-cabaret di Charlie-spirito del natale futuro vestito come the mask e... un diavoletto che tira fuori una fiammella dal proprio sedereXD

Edited by jagger il bastardo - 25/11/2010, 15:49
 
Top
Aniu Proserpina
view post Posted on 24/11/2010, 19:51




CITAZIONE (jagger il bastardo @ 24/11/2010, 19:02) 
Ecco però purtroppo a rovinare tutto vi sono alcuni episodi della serie (sapete non tutti potevano essere all'altezza) in cui Charlie è davvero troppo buono e gentile (direi al limite del melenso) in cui opera come angelo custode per buone azione verso gi altri (ma per favore)
Ma quellpo proprio che non ho sopportato è stato l'episodio speciale di natale (che tutti spacciano per il terzo film home video del cagnolone, ma in realta non c'entra una mazza con All dogs go to heaven 2, anche se, purtroppo, alla regia c'è Paul Sabellla (sic!!!)) "Anche i cane vanno in paradiso-un racconto di natale" in cui il nostro simpatico bastardo viene ridotto ad un mero e patetoco pupazetto-spalla-comparsata all'interno dell'ennesima rielaborazione del "canto di natale" di Chartles Dikens in cui Carface (il vero protagonista (doppiosic!!!)) interpreta il signor Scrooge di turno che aiuta la gemella cattiva di Annabelle, Belladonna (ma per favore) a rubare la gioia delle feste 8ma fatemi di più il piacere) comunque nel finale non sarà manco Carface insieme a killer a risolvere la situazione ma... Annabelle (Ahiaihai!!!) con una vagonata dineve tirata in capa alla sorella (ma non si può, NON SI PUO'! DICO IO).
In sintesi: Mielosità e buoni sentimenti gratuiti, melassa in abbondanza che darebbe il voltastomaco pure ad un bambino, personaggi imbarazzanti, canzoncine insopportabili, animazione e disegni pessimi e neanche una risata.
Unici momenti appena simpatici che potrebbero strappare un sorriso: L'entrata in scena di Sasha come spirito del natale presente (che fa le previsioni meteo da una radio in cui trascina dentro Carface), il balletto-cabaret di Charli-spirito del natale futuro vestito come the mask e... un diavoletto che tira fuori una fiammella dal proprio sedereXD

Wow, è l'unico cartone di Charlie che ho visto... xD Ricordo che odiavo le canzoni e mi rattristrava tanto la storia del cucciolo che era stato buttato fuori casa perché il padroncino l'aveva accusato (era Carface da cucciolo, mi pare). x3

Modificato l'ultimo messaggio di Jagger, l'ultima parola esattamente. Moderiamo le brutte parole, dopotutto siamo su un forum dedicato a un cartone animato ;P
 
Top
jagger il bastardo
view post Posted on 25/11/2010, 15:56




Allora ti consiglio di vederti i primi 2 e qualche episodio della serie (che puoi facilmente reperire in inglese su youtube, ma esistono anche in DVD italiani) credimi, sono dei cartoni bellissimi che non ti deluderannoX3
Perdonami per il linguaggio un pò più colorito del solito, ma a me quel cartone, giuro, la prima volta che lo vidi mi dette la nausea.
Mi avevano rivinato Charlie, uno dei miti della mia infanzia :cry:
 
Top
MozzarellaNigger
view post Posted on 26/11/2010, 18:27




CITAZIONE (jagger il bastardo @ 25/11/2010, 15:56) 
Allora ti consiglio di vederti i primi 2 e qualche episodio della serie (che puoi facilmente reperire in inglese su youtube, ma esistono anche in DVD italiani) credimi, sono dei cartoni bellissimi che non ti deluderannoX3

su youtube puoi trovare sia il primo che il secondo a parti in italiano :)

CITAZIONE
Perdonami per il linguaggio un pò più colorito del solito, ma a me quel cartone, giuro, la prima volta che lo vidi mi dette la nausea.
Mi avevano rovinato Charlie, uno dei miti della mia infanzia :cry:

Io ho visto solo i primi due film e non ho mai visto la serie...

a leggere il tuo commento aggiungere: Per fortuna! xD
 
Top
jagger il bastardo
view post Posted on 26/11/2010, 22:32




CITAZIONE (MozzarellaNigger @ 26/11/2010, 18:27) 
CITAZIONE (jagger il bastardo @ 25/11/2010, 15:56) 
Perdonami per il linguaggio un pò più colorito del solito, ma a me quel cartone, giuro, la prima volta che lo vidi mi dette la nausea.
Mi avevano rovinato Charlie, uno dei miti della mia infanzia :cry:

Io ho visto solo i primi due film e non ho mai visto la serie...

a leggere il tuo commento aggiungere: Per fortuna! xD

Beh! La serie in se non è così male, e comunque ci sono un bel numero di begli episodi (la serie è formata da ben 40 puntate, 41 se contiamo l'episodio speciale di natale), le gags, le scenette comiche e le battute non mancano così come anche alcune situazioni in puro Stile ADGTH e Charlie comunque mantiene il suo carattere originale (rendendosi spesso prtagonista di monellerie, bravate e azioni di taccheggio e furtoì^^) per cui suggerisco a tutti di darci un occhiata (anche se è in inglese)
 
Top
8 replies since 10/11/2010, 23:10   486 views
  Share