Nordguard, fantastico fumetto sullo sleddog!

« Older   Newer »
  Share  
Carambola
view post Posted on 8/10/2010, 16:14




-NORDGUARD

Artwork and story © Blotch

image

image

"The Nordguard"

Trama ( originale, dal sito )

CITAZIONE
The North is an untamed and harsh country, offering few rewards and promising nothing but constant hardship. It is ruled by the winter, populated by scattered tribes and the half-starved strays known as the Maguraq. The White Land is truly the last frontier.

Under the flag of the United Territories, thousands travel north, seeking their own manifest destiny in the land of the midnight sun. It is an age of exploration: people come to test themselves against the wild land and chart the vast snowbound wastes. It is also an age of industry: whaling and fishing are a lucrative business and diamonds, copper and gold are waiting in the frozen ground, ripe for the taking.

In this cruel place, one organization comes into being with the noble goal of exploration, rescue and aid for all: the Nordguard. Responsible for cutting trails, carrying the mail and recovering lost travelers, their dangerous job is never done.

In the late autumn of 1903, a distress call from one of the northern mines has come over the wire. The nearest seaports are frozen solid with the early winter and a rescue attempt must be made by land. Pi and her team--the best the Nordguard has to offer--are called in to make the risky run to the Tartok Mine.

Tensions are building in the north as three great nations rest on the edge of war, licking old wounds and brooding over ancient enmities. And now, something sinister has been unearthed in Tartok, inciting slaughter and bringing death to the White Land.

The team soon finds that they might be in over their heads. Traveling in the company of an arrogant military officer and a green field surgeon, pursued by relentless hunters and pushed into the grip of a much larger conspiracy, their survival rides on thin ice.

Per maggiori informazioni:

LINK TO THE SITE:

-Sito ufficiale: www.nordguard.com/
-Livejournal: http://nordguard.livejournal.com/
-Blog: http://nordguard.blogspot.com/
___________________________________________________________________________________________________________

Trama (traduzione fornita dal BTH forum, in caso di errori fatemelo sapere e provvederò alla correzione! )

Il Nord è un paese selvaggio e aspro, che offre poche ricompense e che non promette niente se non costante difficoltà. E 'governato da l'inverno, popolato da tribù sparse e da randagi affamati noti come i Maguraq. La Terra Bianca è veramente l'ultima frontiera.

Sotto la bandiera dei Territori Uniti, migliaia di viaggio a nord, in cerca del proprio destino nella terra del sole di mezzanotte. E 'un'epoca di esplorazione: la gente si confronta con la terra selvaggia. E 'anche un'epoca d'industria: la caccia alle balene e la pesca sono un business redditizio e diamanti, rame e oro sono in attesa nel terreno ghiacciato, pronti per essere presi.

In questo luogo crudele, un' organizzazione nasce con il nobile obiettivo dell'esplorazione, del salvataggio e aiuto per tutti: il Nordguard. Responsabile per il taglio di sentieri, portano la posta e recuperano viaggiatori dispersi, il loro pericoloso compito non ha mai fine.

Nel tardo autunno del 1903, giunge una richiesta di soccorso da una delle miniere del nord. I più vicini porti marittimi sono bloccati dal ghiaccio del precoce inverno e un qualsiasi tentativo di salvataggio deve essere fatto via terra. Pi e il suo team - il meglio che il Nordguard ha da offrire - sono chiamati a compiere questa rischiosa corsa verso la miniera di Tartok.

Le tensioni si stanno costruendo nel nord come anche in tre altre grandi nazioni sull'orlo della guerra, intente a leccarsi vecchie ferite e a rimuginare su antiche inimicizie. Ed ora, qualcosa di sinistro è stato riportato alla luce in Tartok, incitando al macello e portando White Land ( la Terra bianca ) alla morte.

La squadra scopre presto che potrebbero essere sopra le loro teste. Viaggiando in compagnia di un ufficiale militare arrogante e di un giovane chirurgo , inseguiti da implacabili cacciatori e spinti nella morsa di una cospirazione ben più grande, la loro sopravvivenza corre sul ghiaccio sottile.




Per adesso il progetto é solo in inglese, ma da quello che ho capito questo favoloso graphic novel ( una trilogia ) tratta proprio di un universo parallelo al nostro abitato da animali parlanti. E protagonista é proprio un team di sleddogs antropomorfi! Guardatevi gli schizzi e le nuove pagine, é fantastico come ha sistemato la squadra su due zampe con tutte le attrezzature! E i personaggi sono ben caratterizzati!
Ho voluto aprire una discussione su questo bel fumetto non solo perché é sullo sleddog, ma anche perché merita un sacco!
 
Top
Wolf Isaac
view post Posted on 8/10/2010, 19:13




Ogni pagina è un'opera d'arte, e che lavoro! Altro che la velocità del digitale! L'autrice usa il pennello come il più bravo dei pittori!
 
Top
Carambola
view post Posted on 16/10/2010, 14:12




CITAZIONE
Altro che la velocità del digitale! L'autrice usa il pennello come il più bravo dei pittori!

Esatto *___* Ha fotografato ogni passaggio della creazione delle pagine e, wow! Sono rimasta stregata, prima di tutto , dalla bravura dell'autrice e dall'attenzione con cui cura ogni singolo dettaglio ( c'é, se guardate anche solo una pagina ... é impossibile basarsi solo sui soggetti in polposition - come a volte capita in alcuni fumetti -, ma anche i dettagli di sfondo, per esempio un quadro alle spalle della Lead Dog Pi, riesce a catturare lo sguardo .... tutto é importante, nulla viene trascurato! È fantastico! ) e poi dalla sua pazienza *__*
 
Top
2 replies since 8/10/2010, 16:14   60 views
  Share