Solo il meglio dell'estate!

« Older   Newer »
  Share  
Wolf Isaac
view post Posted on 31/8/2010, 12:48




Eh già! Anche quest'anno l'estate è quasi giunta al termine e non possiamo farci nulla. Possiamo però ricordare e condividere i bei momenti trascorsi, quindi dateci dentro e fateci invidiare le vostre vacanze! Raccontateci i bei momenti, rendete il tutto più interessante con foto (mi raccomando i limiti di grandezza!) e video, se volete. Mi raccomando, però! Cercate di non cascare in banalità come "il giorno 27 giuprile alle ore 72 sono partito dall'areoporto di cubalibre...", cercate di rendere affascinante il vostro racconto!

Quest'anno sono andata in tantissimi bei posti, ma ciò che mi ha colpito e che mi rimrrà impresso non saranno spiagge o metrpolitane londiinesi, ma un sacco di fatti strani.

Durante la mia vacanza sulla costa abruzzese, da brava animalista che sono, ho salvato 3 granchi, una stella marina (spero vivamente che sia così!), un paguro, 4 piccoli pesci e ho ritardato l'ora fatale a 4 meduse.
Della serie: "Ma non potevi andare a prenderti un gelato piuttosto?!"
Ecco lasciamo perdere, perchè ero davvero incavolata.
Praticamente, tre ragazzi del nostro stesso bagno, nella loro "pesca" mattutina avevano catturato un sacco di esemplari appartenenti alla fauna adriaca e li avevano sistemati in due secchielli: meduse più 4 pesciolini in uno (molto piccolo fra l'altro), e granchi di varie misure, un paguro e una stella marina il cui braccio era già in putrefazione (non scherzo!) in un altro secchio più grande.
Li avevano messi quasi in mostra in spiaggia e dopo alcune ore se ne sono andati lasciando i poveri animali a crepare sotto il sole.
Nel tardo pomeriggio io e la mia migliore amica con cui ero in vacanza ci siamo resi conto dei danni che questi dementi e la temperatura avevano provocato: morte.
Questi sveglioni avevano lasciato lì a morire tutti quelle povere bestie perchè volevano mostrarle ad un bambino in particolare, ma non erano più tornati.
Allora noi abbiamo preso in mano la situazione, già delicata di per sè. Insomma, mettetevi nei nostri panni: mare mosso...mooolto mosso; dovete liberare 4 granchi (il meno dei mali se proprio vogliamo dirlo) e 6 meduse...al largo...dove ci sono un sacco di bagnanti...armati di materassino e un secchiello che nnn dovete assolutamente rovesciare, se non al largo. Come caspita fate?
I granchi e il paguro non hanno daton troppi problemi perchè li abbiamo liberati poco più in là della riva. Per chi se lo stesse chiedendo...sì, i granchi nuotano. No giuro! Ne ho visto uno con i miei occhi!.
Per le meduse e i pesci la situazione non ha fatto altro che complicarsi. Per le meduse non c'è stato niente da fare, se non eliminare i corpi di quelle morte che inquinavano l'ambiente, cambiargli secchiello, mettere dell'acqua di mare pulita e piazzarle all'ombra. I 4 pesciolini sono stati pescati pazientemente dalla mia amica con una paletta e a ritmo della canzoncina di Gollum ("Se mi riesce, io cerco un pesce, polposo siiiiiiii").
Scusate dopo 2 ore sotto il sole a cercare di pescare un pesce con una palettina dovete anche capire! Vorrei vedere voi!
Avevamo anche provato a chiedere aiuto al bagnino ma questo ha ribattuto che non era il suo lavoro e che in realtà non gliene fregava granchè... <_< A questo proposito non dico nulla altrimenti Carry è costretta a bannarmi per il mio linguaggio poco ortodosso.

Le meduse hanno preso parte alle mie vacanze quasi quanto il mio materassino e il mio costume. In Toscana ne ho beccate un sacco enormi e non so come sono sempre riuscita ad evitarle.
la mia amica ha fatto pure la scenetta con noi sl materassino giallo evidenziatore, ovviamente sgonfio, e la medusina che ci insegue al ritmo della musichetta del coccodrillo di Peter Pan. (per chi non la sapesse è questa)

Sempre in Toscana, una delle mie giornate è stata rallegrata da questo simpatico pelosone:


Ovviamente il video è stato editato dalla sottoscritta.

Credo di aver concluso il mio racconto quindi non posso far altro che aspettare di leggere i vostri!
 
Top
0 replies since 31/8/2010, 12:48   42 views
  Share