L'Odyssée Sibérienne - La rêve utile, Unico gioco sullo sleddog

« Older   Newer »
  Share  
Aniu Proserpina
view post Posted on 2/8/2010, 15:58




Navigando sui siti di sleddog, per puro caso, ho trovato l'unico gioco per PC sullo sleddog! (oltre Husky-express, ma essendo un MMORPG non conta x3)
È basato sull'avventura di Nicolas Vanier... è solo in Francese, ma credo che sia lo stesso possibile giocare anche senza capire ogni parola esatta ;D

image



Durante la sua spedizione “L’odissea siberiana”, Nicolas Vanier ha viaggiato per 8000 km dal Lago Baikal a Mosca con i cani da slitta, ed è da questa avventura che è nato il gioco “Odyssée Sibérienne”.
Nicolas Vanier ha partecipato alla realizzazione del gioco, e accompagna i giocatori per tutta l’”Odyssée”, dando consigli per gestire al meglio i cani, o per condividere la sua conoscenza sull’ambiente.
Nel gioco si impersona un musher (uomo o donna), capo di un team di otto cani da slitta.
Il viaggio è un’avventura “poliedrica”: non si dovrà semplicemente viaggiare tra i ghiacciai della Siberia; bisognerà prendere importanti decisioni, avere cura dei propri cani e comprenderne il carattere, superare i vari ostacoli, creare relazioni con le persone della Siberia e scoprire il loro stile di vita, comprendere i problemi ecologici di domani e fotografare gli animali in via d’estinzione...
La strategia è fondamentale: ad esempio, più leggera è la slitta, più veloce andrà, ma sarà possibile caricare meno materiale e viveri; è possibile scegliere i cani da inserire nel team, sono tutti di diversi fra loro per velocità, resistenza, spirito di squadra...

Sito ufficiale del gioco: www.odysseesiberienne-lejeu.com/

image image image image image image image image
 
Top
Carambola
view post Posted on 2/8/2010, 16:23




*____*

Bellissimo!!! Ottima ricerca e ottimo topic, Aniu!! Questo gioco é fantastico!!
E' curatissimo, ben disegnato ( ho visitato il sito ed é possibile cambiare panorama in cima 8D ), ho visto qualche video e , strawow! Davvero ben fatto , il francese é comprensibile, non crea troppi problemi, ci sono un sacco di personaggi con cui interagire e tanti cani diversi!!
Che forza, non si limita solo a portare a termine delle missioni, ma bisogna giocare di squadra, capire il proprio team e prendersi cura degli sleddogs !! *____* Così non solo rende tutto più interessante, ma anche più verosimile!
Cavoli, quanto mi piacerebbe giocarci!!

SPOILER (click to view)
Quanto si vede che ho apprezzato la sorpresa? *_______*
 
Top
Aniu Proserpina
view post Posted on 6/8/2010, 12:15




CITAZIONE (Carambola @ 2/8/2010, 17:23)
Cavoli, quanto mi piacerebbe giocarci!!

Se vuoi su amazon.fr si può comprare il CD :D Io lo faccio quando torno dalle vacanze :P

SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Carambola @ 2/8/2010, 17:23)
Quanto si vede che ho apprezzato la sorpresa? *_______*

Giusto un pochino :D
 
Top
sofisò
view post Posted on 6/1/2012, 17:12




ciao!
sarei tentata di acquistare il gioco, mi sembra eccezionale!!
però non sono convinta sulla grafica, temo che non sia sempre bella e 3D come rappresentato nelle foto sopra...
infatti guardando il trailer mi sembra che sia bidimensionale durante le corse!
il trailer è qui: www. jeuxvideopc.com/video/consoles/streaming-5033-bande-annonce-jeu. php

per favore se qualcuno ha già acquistato odyssée sibérienne mi faccia sapere se è soddisfatto! ;)
 
Top
view post Posted on 24/10/2012, 13:59
Avatar

Member

Group:
Team Dog
Posts:
523
Location:
Santa Clara Valley (California)

Status:


WOW!!!!! Ho sempre sognato un gioco così!!! Pensate che tempo fa volevo provare a crearne uno, solo che non avrei saputo come fare. è mitico, vedo se riesco a procurarmelo!!
 
Top
Gabrygas
view post Posted on 20/7/2014, 12:33




:baltofan: Fantastico!!!!!
 
Top
5 replies since 2/8/2010, 15:58   303 views
  Share