La Grande Odyssée Savoie Mont Blanc, In Francia la più grande gara di cani da slitta

« Older   Newer »
  Share  
Carambola
view post Posted on 8/7/2010, 17:59




Questo articolo piacerà ad Aniu 8D


In Francia la più grande gara di cani da slitta
image



Fino al 20 gennaio del 2010 le famose località sciistiche di Megeve, Avoriaz e Val Cenis Vanoise sono state epicentro di un emozionante evento sportivo internazionale "La Grande Odyssée Savoie Mont Blanc". In palio 100.000 dollari.

In Francia, con la stagione sciistica , le famose località turistiche di Megeve, Avoriaz, Val Cenis Vanoise ed una decina tra i più affascinanti villaggi d'alta montagna, dal 9 al 20 gennaio 2010 sono state epicentro della più grande gara europea di cani da slitta: "La Grande Odyssée Savoie Mont Blanc".

image


image


image



Ogni anno la Sled Dog Race attrae più di 70 000 mila spettatori, pronti a monitorare giorno per giorno quest‘emozionante sfida tra cani.

Aperta da un suggestivo spettacolo di fuochi d'artificio, la gara ha preso il via da Avoriaz e ha proseguito per 1 000 km su percorso talvolta anche pericoloso, che si estendeva lungo i ripidi pendii delle Alpi, passando per la zona di frontiera della Savoia e dell'Alta Savoia, fino a toccare oltre 25000 metri d'altitudine, per poi concludersi in Val Cenis.


Quest'anno al concorso hanno partecipato ben 280 Alaska hasok, guidati dai 25 migliori racers provenienti da tutto il mondo, anche dall'Italia, attratti dal premio "Great Odyssey" ("Grande Odissea") che mette in palio ben 100.000 dollari.

Naturalmente, per vincere non bastano solo talento, buona forma fisica e un ottimo team di cani addestrati: serve anzitutto una reciproca intesa tra il pilota e i suoi atleti a quattro zampe.

-"Grande Odyssée Savoie Mont Blanc" 2010-



Sito ufficiale - "Grande Odyssée Savoie Mont Blanc"


C'é anche il peluchetto della corsa sul sito!! *merchandising....sbav....vuole* ç___ç
 
Top
Wolf Isaac
view post Posted on 8/7/2010, 21:05




è bello vedere che lo sleddog diventa sempre più popolare. Mi piacerebbe che un giorno diventasse ancora più famoso dell'ippica, in quanto è uno sport di intesa animale-uomo e non un rapporto costruito sullo sfruttamento e lo sfinimento delle bestie.
*_* Adoro il logo dell'evento
 
Top
1 replies since 8/7/2010, 17:59   147 views
  Share