Il quarto tipo

« Older   Newer »
  Share  
Carambola
view post Posted on 6/6/2010, 18:27




Ho visto questo film proprio ieri sera e DOVEVO assolutamente presentarlo sul BTH, alla fine del post scoprirete perché:

Il Quarto tipo:

image

Il quarto tipo (The Fourth Kind) è un film del 2009 scritto e diretto da Olatunde Osunsanmi.
Mescolando elementi in stile mockumentary, il film narra i misteriosi eventi che si verificano da oltre quarant'anni nella cittadina di Nome, in Alaska!, legati ai rapimenti alieni.
Il titolo del film si riferisce alla classificazione utilizzata dagli ufologi (inizialmente stilata da Josef Allen Hynek nel 1972) riguardo gli incontri ravvicinati con gli alieni, in cui il quarto tipo denota un rapimento alieno.

Titolo originale: The Fourth Kind
Lingua originale: inglese
Paese: Stati Uniti
Anno: 2009
Durata: 98 min
Colore: colore
Genere: horror, thriller, fantascienza
Regia: Olatunde Osunsanmi

TRAMA:

Nel 1972, fu stabilita una scala di misura per gli incontri con gli extraterrestri. Il semplice avvistamento di un UFO è chiamato incontro ravvicinato del 1° tipo, la raccolta di elementi di prova è del 2° tipo, il contatto diretto con gli extraterrestri è definito incontro ravvicinato del 3° tipo. Il livello successivo, quello del rapimento, è un incontro ravvicinato del 4° tipo.... Alaska, ai giorni nostri. Dagli anni 60 si sono verificati tantissimi casi di sparizioni misteriose. Nonostante le molteplici investigazioni del FBI, nessun caso è mai stato risolto. La dottoressa Abigail Tyler, psicologa, comincia a videoregistrare le sedute con pazienti traumatizzati e comincia a scoprire le più inquietanti prove di rapimenti alieni mai documentate...

image

Campagna di Marketing:

Il trailer del film afferma che la storia si basa su "studi di casi reali", ma senza specificare alcun caso. Ci sono state diverse speculazioni riguardo alla reale esistenza della dott. Abigail Tyler.
Le riprese amatoriali del film sono costruite, e l'attrice che ha recitato nel ruolo del dottor Abigail Tyler si chiama Charlotte Milchard, che può essere trovata su IMDB. Il suo nome è indicato nei titoli di coda sotto la voce "Nome Residents", insieme con gli attori Valentin Ganev, Vladimir Kolev, Jay Glenn Sunberg e Sylvia Loulcheva. Va comunque tenuta presente la forte disinformazione sul tema di "abduction" (rapimenti alieni).

Fonte: coming soon.it

TRAILER[Se siete particolarmente impressionabili, vi avverto che alcune scene del trailer sono forti]:



Come ho già detto, l'ho visto ieri, e sono rimasta alquanto delusa.
Se devo essere sincera, tra questo e Paranormal ACtivity mi ha fatto più paura il secondo. Se non credete agli alieni e roba varia, evitate di guardarlo.

Comunque....avrete già capito perché ci tenevo così tanto a presentare questo film, vero?
Secondo "Il quarto tipo" i maggiori casi di sparizione per presunti rapimenti da parte di alieni sono avvenuti e avvengono ancora oggi a Nome, in Alaska.

E infatti sembra che il film sia stato girato a Nome.
Sembra.....
Ora, io NON sono mai stata in Alaska, mi baso sulle immagini e fotografie trovate in internet e sui diversi film sullo sleddog. La cittadina di "Nome" rappresentata in questo film sembra più che altro un quartierucolo californiano. Non c'é traccia di neve.Neanche un misero fiocco. E raga, siamo in Alaska! La tipa va in giro in magliettina e golfino XD

Per non parlare dei poliziotti che arrivano sempre in ritardo e non ne azzeccano una...
Chiamate Balto piuttosto!! XDD
 
Top
0 replies since 6/6/2010, 18:27   114 views
  Share