Paranormal Activity!

« Older   Newer »
  Share  
Carambola
view post Posted on 8/5/2010, 13:40




-Paranormal Activity:
image

Paranormal Activity è un film in stile falso documentario del 2007, diretto dal regista israeliano Oren Peli.

USCITA CINEMA: 05/02/2010
REGIA: Oren Peli
SCENEGGIATURA: Oren Peli
ATTORI: Katie Featherston, Micah Sloat, Michael Bayouth, Amber Armstrong, Mark Fredrichs
DISTRIBUZIONE: Filmauro
PAESE: USA 2007
GENERE: Horror, Thriller
DURATA: 86 Min


ABOUT:
Il 14 ottobre 2007 e il 18 gennaio 2008 la pellicola viene proiettata rispettivamente allo Screamfest Film Festival e allo Slamdance Film Festival, ma viene distribuito nelle sale statunitensi solamente a partire dal 9 ottobre 2009 diventando un caso cinematografico: costato poco più di 15.000 dollari, in poche settimane ha toccato quota 108 milioni di dollari di incassi!!
Per il basso budget utilizzato, i due protagonisti furono pagati solo 500 dollari ciascuno; tuttavia, visto il successo del film, Katie e Micah sono stati in seguito dovutamente ricompensati. Attualmente l'incasso è pari a 153 milioni di dollari.
Il lungometraggio è stato interamente girato nell'abitazione del regista Peli in soli dieci giorni.

TRAMA:
Katie e Micah sono una giovane coppia, da poco trasferitasi in un appartamento suburbano, che inzia ad essere disturbata da qualcosa nel bel mezzo della notte. Qualcosa che potrebbe essere paranormale. Un esperto del settore viene consultato, e gli rivela che quello che li tormenta non è un semplice fantasma, ma un demone che si ciba di energie negative. Micah decide allora di piazzare una videocamera nella loro stanza da letto per vedere quello che accade mentre dormono, scoprendo realtà inquietanti.
image

TRAILER:



CRITICA:
«È una gran boiata, una scemenza pazzesca che non fa nemmeno paura. È stato solo un fenomeno pubblicitario.» Sono queste le parole spese da Dario Argento nei confronti del fenomeno Paranormal Activity durante l’incontro con i giornalisti nell’ambito dell’ottava edizione del Florence Korea Film Fest, rassegna di cinema sud coreano svolto a Firenze dal 12 al 20 marzo 2010.
SPOILER (click to view)
....Detto da Dario Argento ........


Si parla di un eventuale sequel del film!

Fonte: Wiki-tiki-pedia

Tra l'altro su facebook é stato creato un gruppo apposta: "Paranormal Activity, il film che ha terrorizzato l'America e che ha fatto ridere l'Italia " XDD

Comunque io l'ho visto. Che dire, ci sono due modi per guardare un film del genere.
Se qualcuno di voi ha già visto "The Blair Witch Project" sa che il genere degli horror-documentari é abbastanza particolare. Se guardato con la consapevolezza che si tratta di un documentario falso XDD beh, uno spreca la serata XDDDD Se invece viene guardato con in mente un pensiero fisso "Facciamo finta che é tutto vero"...é diverso. Non é poi tanto male. Con questo non voglio dire che Paranormal Actvity mi é piaciuto, perché un pò una boiata lo é. Aspettavo da tantissimo di vederlo e alla fine sono rimasta un pò delusa, ma non del tutto. Anche perché alcune cose sono ispirate a fatti realmente accaduti. Già questo mette i brividi.
 
Top
0 replies since 8/5/2010, 13:40   37 views
  Share