L'evoluzione dei personaggi

« Older   Newer »
  Share  
Carambola
view post Posted on 6/5/2010, 17:48




L'evoluzione dei personaggi:
Dalla corsa del siero alla corsa ....del corvo!

Mi sembra inutile calcare la zampa di nuovo sulle teste di caciucco degli animatori di "Wolf Quest" e "Wings of change" XD , sappiamo tutti che in quanto animazione il primo é insuperabile, ma vediamo insieme come sono cambiati i personaggi di "Balto":

BALTO:Prima....
Un esemplare di mezzolupo dal colore "legno buono" XD, ha diverse tonalità di un gradevole marroncino. Ha gli occhi vispi (da notare l'espressione "viva") e i tratti del muso sottili (un che di lupesco che troviamo anche nel personaggio del Lupo Bianco, questo sottolinea ancora di più la semi-appartenenza di Balto al mondo selvaggio).

Balto é un canelupo giovane, lo si nota dalla struttura. Sebbene gracilino , Balto presenta comunque una particolare sommità sulla schiena, la nota "gobbetta" dei lupi. Le zampe sono sottili e scattanti.


Dopo....
Il solito marroncino viene rimpiazzato da qualcosa di più simile ad un marron glacé...a dir la verità la pelliccia di Balto attraverso i film cambia da svariate tonalità di marrone scuro fino ad un inquietante marrone-violetto nel terzo film.

Beh, quanto al corpo....raga, ricordiamoci che Balto é diventato padre! Ha messo su qualche chiletto, le zampe sembrano meno sottili e la testa sembra essere più grossa.
image

JENNA: Prima...
Musetto affusolato, pelliccia di tonalità rosso acceso, occhietti languidi...
La First Lady di Nome possiede dei tratti molto aggraziati.
image

Dopo...
Stessa cosa di Balto. Gli occhi sono meno luminosi, severi come quelli di una madre, rispetto a quelli languidi di una giovane husky innamorata dello zimbello del paese, il muso meno affusolato e più grosso...


BORIS: Prima...
Non che la nostra ochetta preferita sia cambiata più di tanto.
Il design é più o meno lo stesso, cambia il colore rosso scuro del becco e delle zampe, rimpiazzato da un più rassicurante arancione. Il collo é stato allungato un pò troppo e le espressioni arcigne che tanto ce lo hanno fatto amare si sono pian piano spente.
image
Dopo....
image

MUK & LUK: Prima...
Le figure comiche per eccellenza di "Balto".
Diciamo pure che quanto al design sono rimasti gli stessi, solo più "infantiliti" per un pubblico più giovane in "Il mistero del lupo" e "wings of change".


Dopo...


WHITE WOLF (Aniu):Prima....
Qui ho voluto fare più scatti (infatti vi chiedo scusa per la bassa qualità delle immagini, alcune le ho fatte io salvandole con Paint) visto che la differenza dal primo al secondo film é scandalosamente grande. Andando in ordine...
-Le zampe sono grosse (tipiche dei lupi) ha una pelliccia molto folta (basta guardare ai lati dei gomiti e sotto le spalle, al vento sembra quasi indossare un velo)
-Il lupo bianco é mastodontico 0_o Ha una corporatura molto grossa e le spalle larghe, decisamente più robusto e "impellicciato" del nostro Balto.
-La testa é piccola rispetto al corpo, muso lungo e affusolato, occhi orientaleggianti, orecchie piccole....









Dopo....
La testa di Aniu si fa meno lupesca e più grossa (infatti più simile al figlio che non nel primo film), il manto bianco cambia in una tonalità più scura, il muso meno affusolato é più grosso. Gli occhi diventano più grandi.
image

Image and video hosting by TinyPic

Fine! Spero di non aver dimenticato nessuno^^"
 
Top
Wolf Isaac
view post Posted on 6/5/2010, 18:49




Quanta attenzione ai paticolari! A parte il ben noto cambiamento di Balto, che da piccola mi ha deluso un pò, io non sopporto il design di Muk e Luck negli altri due film. Comici sì, ma non so perchè, li rendono un pò stupidi. D'accordo, nel primo film non avevano questo gran cuore da leone, però avevano una dignità che secondo me è scomparsa negli altri due film, In Wings of Change in particolare.
 
Top
Carambola
view post Posted on 6/5/2010, 20:19




CITAZIONE (Wolf Isaac @ 6/5/2010, 19:49)
Comici sì, ma non so perchè, li rendono un pò stupidi. D'accordo, nel primo film non avevano questo gran cuore da leone, però avevano una dignità che secondo me è scomparsa negli altri due film, In Wings of Change in particolare.

Ti quoto alla stragrande. Negli ultimi due film sono diventati proprio dei personaggi beoti, li hanno resi troppo infantili, mentre invece nel primo film ricoprivano un certo tipo di ruolo (vedi la parte dove salvano Balto nonostante il loro timore di non essere capaci a nuotare, ecco, secondo me aveva significato.)
 
Top
Wolf Isaac
view post Posted on 13/7/2010, 23:14




Caspita come ho fatto a dimenticarmi Aniu?! A parte il fatto che nel primo film io pensavo ricoprisse il ruolo di un lupo qualsiasi o se proprio vogliamo, quello di uno spirito. Quindi come è possibile che si trasformi nella madre di Balto? La cosa mi inquieta non poco...O_O
A parte le enormi differenze per quanto riguarda il design (giuro che fino ad un anno fa pensavo che fossero due personaggi distinti), ma l'Aniu del primo film non mi pare proprio una lupa. Non capisco perchè abbiano dovuto ripescare questo personaggio e riadattarlo per un altro ruolo. Crearne un'altro no? Io penso che ne sarebbe valsa la pena e, anzi, sarebbe stato parecchio più interessante scoprire le "radici" del cane lupo.
 
Top
chichi97
view post Posted on 15/7/2010, 19:45




Non avevo mai notato questi cambiamenti, poiché da piccola io ero molto più affascinata al film e ai personaggi che ai particolari, i due orsi io non ho notato la differenza di "sciocchezze", poiché solo a vederli mi veniva da ridere. Io non ho mai notato questi particolari, una volta mi era sembrato di vedere il muso di Balto leggermente più grosso ma non ci ho fatto gran caso. Poiché il primo film rimane sempre il migliore, quello che mi é piaciuto di più.
Però queste differenze mi deludono un pò, non ho mai pensato a tutti questi strani cambiamenti, però dopotutto é un bel film, anche se il primo é quello che afascina di più.
 
Top
Wolf Isaac
view post Posted on 15/7/2010, 22:22




CITAZIONE
i due orsi io non ho notato la differenza di "sciocchezze", poiché solo a vederli mi veniva da ridere

No beh..non intendevo proprio sciocchi. Sono diventati sicuramente più comici (intendo stilizzati) come lineamenti, forse per evidenziare la loro bontà, solo che questo aspetto può piacere ad un audience composto da bambini/ragazzi, a cui il film è sicuramente indirizzato.
Io avevo solo espresso una mia opinione, periò non è una fatto da accettare come una data storica ;)
 
Top
chichi97
view post Posted on 16/7/2010, 19:59




Si si, tranquilla, ma io l'ho visto quando ero piccola e difatti non davo attenzione ai particolari, e poi mi facevano morir dal ridere.
Però, ti giuro che nel secondo non ho visto il papà di Balto, il lupo bianco, non mi sembra di averlo visto .-. me cieca .-. xD
 
Top
Bucciamarcia
view post Posted on 17/7/2010, 08:30




Purtroppo il cambio di animazione si fa sentire: si è passati dagli strapagati professionisti della Universal ad uno staff koreano che, seppur con tutta la buona volontà, non può proprio competere con i disegnatori del primo film. Ciò nonostante mi ha comunque fatto piacere il miglioramento che c'è stato da Balto 2 a Balto 3 sia nei disegni in sé che nella fluidità dell'animazione, magari se ho tempo faccio un confronto e lo posto qui sul forum. ;)
 
Top
Wolf Isaac
view post Posted on 3/10/2010, 21:13




CITAZIONE
si è passati dagli strapagati professionisti della Universal ad uno staff koreano che, seppur con tutta la buona volontà, non può proprio competere con i disegnatori del primo film.

Me casca dal pero. Questa non la sapevo, davvero!
Poi quoto il resto, sembra anche a me che l'animazione sia migliorata in Wings of Change e i personaggi sembravano meno goffi.....a parte i due orsi e Boris.
 
Top
view post Posted on 31/10/2012, 15:39
Avatar

Member

Group:
Team Dog
Posts:
523
Location:
Santa Clara Valley (California)

Status:


ma, l'unica cosa a cui avevo fatto caso era che nel terzo Jenna è più...beh, sembra più vecchia. Nei due film seguenti al primo Balto appare più vecchio e stanco, forse perchè ha le gambe più "tozze" e lo sguardo meno vivo. Oltre all'aria più "ordinata" del pelo e al fatto che mi pare più "cicciotto" e basso.
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 13:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,611
Location:
Castle Leoch

Status:


A me Aniu piaceva di più nel primo filmXD
 
Web  Top
10 replies since 6/5/2010, 17:48   1092 views
  Share