The Heroic Story of Dogs and Men in a Race Against an Epidemic

« Older   Newer »
  Share  
Carambola
view post Posted on 4/4/2010, 15:42




Gavin Wood onora la memoria del Team di Balto:

Notizia a cura di Valentina D'Amico, scritta il 26.01.2010

image
Il regista di X-Men Le origini: Wolverine realizzerà una pellicola incentrata sulla storia di Balto e degli altri cani da slitta che nel 1925 salvarono una cittadina dell'Alaska da una terribile epidemia.
Il regista di X-Men - Le origini: Wolverine è in trattative per dirigere l'adattamento del romanzo di Gay e Laney Salisbury The Cruelest Miles: The Heroic Story of Dogs and Men in a Race Against an Epidemic. Il film sarà prodotto da Mark Johnson per la Walden Media. L'adattamento del romanzo, la cui lavorazione prenderà il via in estate, verrà realizzato da Sean O'Keefe e Will Staples.

The Cruelest Miles: The Heroic Story of Dogs and Men in a Race Against an Epidemic, pubblicato da W.W. Norton & Co, è ambientato durante un'epidemia di difterite mortale che nel 1925 colpì la gelida Nome, in Alaska.
Il vaccino salvavita si trovava molto lontano e gli aerei erano impossibilitati a decollare a causa del maltempo. Solo i cani si potevano mettere in viaggi in simili condizioni atmosferiche, così in una corsa contro la morte, una muta di venti cani attraversò la selvaggia Alaska per portare il vaccino a destinazione, mentre i giornali di tutta la nazione seguirono il dramma passo passo.
L'eroica muta di Nome ispirerà l'annuale Iditarod Dog Sled Race in Alaska rendendo per sempre celebre Balto, il cane alla guida della muta, il cui arrivo nella neve di Nome è diventato una vera e propria leggenda americana. La sua statua di bronzo si trova ancora nel bel mezzo del Central Park New York City, con una dedica alla "tenacia, fedeltà e intelligenza" dei cani che salvarono Nome.
image

Fonte: Movieplayer.it
 
Top
Wolf Isaac
view post Posted on 5/4/2010, 12:58




Oddio che bella notizia! Non vedo l'ora che esca! Spero solo che riescano a ritagliare un pò di spazio anche per il povero Togo... Mi auguro inoltre che non lo realizzino in 3D!
 
Top
Carambola
view post Posted on 5/4/2010, 16:16




Vero, almeno questa volta si parlerà di tutto il team, immagino. Perciò dovranno pur pensare anche a Togo *3*
CITAZIONE
Mi auguro inoltre che non lo realizzino in 3D!

Ecco, questo già inizierebbe a darmi fastidio. Il 3D rischia di rovinare un sacco di bei film....e poi per un film del genere sarebbe davvero esagerato il 3D..*si immagina una muta di cani da slitta che esce dallo schermo...*
 
Top
Wolf Isaac
view post Posted on 5/4/2010, 17:57




Sì, ma magari uscisse dallo schermo! Nel senso: o lo fai 3D nel vero senso della parola o se no lo eviti. Cavolo gli ultimi film che ho visto in 3D potevano anche essere in 2D. Il tutto per cosa? Darmi un senso migliore della profondità? Va buò....
C'è di buono che finora tutti i film che hanno fatto (correggetemi se sbaglio!) erano della Disney o comunque cartoni animati (a parte Avatar che penso risulti l'unica eccezione), quindi c'è una speranza che questo si salvi.
 
Top
Aniu Proserpina
view post Posted on 5/4/2010, 20:25




On my dog, finalmente qualcuno pensa ancora al caro vecchio Balto XD Credo che stavolta sarà qualcosa alla "Balto's Race to Nome", nulla di inventato, quindi se non mettono Togo vado personalmente dai signori O'Keefe e Staples e butto giù una storia che non finisce più. Ho già ordinato tempo fa una copia di "The Cruelest Miles", che è considerato il miglior libro su Balto, quindi dovrebbero seguire fedelmente la storia vera. Questa nuova uscita sugli schermi mi fa sperare in una cosa: se dovesse avere successo, riuscirebbe a far pensare a Wells o Weinstein l'eventualità di un Balto 4?
 
Top
4 replies since 4/4/2010, 15:42   84 views
  Share