**Favole**

« Older   Newer »
  Share  
Carambola
view post Posted on 4/1/2010, 16:01




Chi di voi non é cresciuto in compagnia delle fiabe dei Grimm o di Andersen, o ancora di Perrault?

Quali erano le vostre fiabe preferite quando eravate piccoli, Team?
Tifavate per Cappuccetto o per il Lupo?
é per caso da quando avese sentito la storia di Biancaneve che non avete più molta voglia di mangiare frutta e verdura? (dai, questa era carina....XD)

Scrivete qui! Ognitanto é bello tornare bambini ripensando a certe storielle della buonanotte.

Le mie preferite erano:

-Da piccolissima, beh, Cappuccetto rosso.
-Mi sono poi innamorata della favola di Prasedimio...non so se voi lo conoscete come "Tremotino".
- I musicanti di Brema
-Il gatto con gli stivali
-Madamigella Malena, qualcosa di simile a raperonzolo..
-Selvaggetta, una principessa nascosta sotto le spoglie di una cuoca.

 
Top
Wolf Isaac
view post Posted on 10/3/2010, 18:40




Io mi ricordo che da mia nonna mi facevo sempre leggere "la principessa e il rospo", mentre mio padre mi leggeva dei racconti tratti dal libro di Beatrix Potter. Mi piaceva un sacco quella di Peter il coniglio e Tom micio *_*
Quest'estate sono pure stata nel paese della scrittrice, in Inghilterra, nel Lake District.
 
Top
Aniu Proserpina
view post Posted on 14/3/2010, 11:14




A dir la verità a me non le raccontavano mai XD Appena ho imparato a leggere però ho letto tutti i libri di fiabe di mia sorella maggiore, e senza dubbio la mia preferita era "i musicanti di brema" :wub: Le altre tre che mi piacevano un sacco erano "il fagiolo magico", "il principe e il povero" e "ammazzasette" (se ricordo bene il titolo), che parla di un povero sarto che viene mandato dal re ad uccidere un gigante XD
 
Top
2 replies since 4/1/2010, 16:01   100 views
  Share