Lance Mackey, ill tre volte campione della corsa di Iditarod!

« Older   Newer »
  Share  
Wolf Isaac
view post Posted on 1/1/2010, 23:27






"Tell me it can't be done,... I'll give it everything I’ve got to prove that it can. Can't is a word that I do not want to understand. I always try to do my very best, I may not always finish number one, but it will always be the best I can do"



Nato e cresciuto in Alaska, Lance Mackey è sempre stato a contatto con il mondo del dog mushing. Suo padre, Dick Mackey, fu uno dei fondatori della corsa di cani da slitta di Iditarod, che fu ufficialmente organizzata nel 1973. Nel 1978 Dick vinse la corsa per solo un secondo di vantaggio, mentre nel 1983 il fratello maggiore di Lance, Rick. Per Lance questo era il suo destino e non appena raggiunse l'esperienza necessaria diventò musher. Il suo sogno era quello di vincere la corsa di Iditarod ma questo sogno quasi svanì quando nel 2001 gli venne diagnosticato un cancro alla gola e dovette subire un'operazione rischiosa e un trattamento a base di radiazioni.

Determinato ad andare avanti, nel 2002 Lance iniziò la corsa di Iditarod con ancora un tubo dell'alimentazione infilato nello stomaco ma dovette toglierlo a metà strada. Dopo il 2003 continuò a far partecipare i suoi cani in diverse competizioni, sognando di vincere la Grande Corsa. Nel 2005 si iscrisse allo Yukon Quest, un'altra sfida di mille miglia, vincendola. Ripetè il suo successo negli anni 2006, 2007 e 2008 diventando l'unico campione ad aver vinto la corsa per quattro volte di fila nella storia. Nel 2007 si dedicò anche alla corsa di Iditarod. Ruppe nuovamente gli schemi e fece ciò che era considerato impossibile e vinse sia lo Yukon Quest sia l'Iditarod nello stesso anno a sole due settimane di distanza. Ripetè il gesto nel 2008 e nel 2009 vinse nuovamente l'Iditarod, combattendo contro le condizione avverse del tempo e della corsa. Probabilmente il suo più grande traguardo è statp quello di essere onorato sia nello Yukon Quest sia nell'Iditarod per essere stato il migliore a prendersi cura dei propri cani che egli considera essere i veri campioni.

Lance dimostra il vero spirito di cui sono fatti gli abitanti dell'Alaska. Il suo continuo andare-e-vieni nelle due competizioni dimostra la sua grinta e la sua determinazione. è stato nominato due volte per il premio ESPY al pari di Tiger Woods.
Lance direbbe "dimmi che non può essere fatto... darò tutto ciò che potrò per provare che è fattibile. Non potere è una parola che non voglio comprendere. Cerco sempre di fare del mio meglio, non potrò sempre arrivare primo, ma sarà sempre il meglio che potrò dare.

Lance ha lavorato molto duramente per arrivare dove è oggi ed ha sacrificato molto, oltre quanto la gente possa comprendere. è un marito, sposato col suo amore delle superiori, Tonya, è un padre, un sopravvissuto al cancro, tre volte campione dell'Iditarod e quattro dello YQ ed un ragazzo con i piedi per terra, nonchè fonte di ispirazione per un numero inimmaginabile di persone.

Ci ricorda costantemente che "I sogni possono diventare realtà".

La corsa dei cani è una parte importante del patrimonio dell'Alaska, così come uno sport popolare in tutto il mondo. Per la famiglia Mackey è l'essenza della vita.












Fonte: http://www.mackeyscomebackkennel.com/
 
Top
0 replies since 1/1/2010, 23:27   115 views
  Share