Pro e Contro del terzo film

« Older   Newer »
  Share  
Carambola
view post Posted on 22/11/2009, 15:29




In diversi topic sono già stati espressi i pareri degli utenti riguardo il terzo film di Balto, ma ho pensato che riscriverli in un unico topic sarebbe stato più ordinato.
Da quello che ho visto é stato, di tutta la trilogia, il film con più difetti a parere della maggioranza.

Questo topic é uno spazio dedicato ai pareri su "Balto 3":
Che cosa non vi é piaciuto del film (storia, design, animazione...)?
Che cosa invece avete apprezzato?
Cosa avreste modificato del film?
 
Top
Aniu Proserpina
view post Posted on 22/11/2009, 17:37




Wow, e io che pensavo che la maggioranza ce l'avesse con Balto 2 XD

A me Balto 3 non è dispiaciuto, certo, ho preferito di gran lunga i primi due, ma tutto sommato è stato un film carino. Non mi è piaciuto per nulla il ruolo di Boris, che nel primo film, simpatico per natura e senza situazioni ridicole o forzatore, riusciva a far ridere a crepapelle, mentre in Balto 3 l'hanno fatto diventare un pagliaccio eppure a me non ha fatto neanche sorridere più di tanto con quella cosa delle vertigini. Collegato sempre a Boris, il personaggio di Stella non mi ha neanche entusiasmato più di tanto.
La colonna sonora andrebbe cambiata tutta, o almeno quasi, secondo me. L'unica canzone che si salva è "Non devi essere un eroe".
Hanno mosso tante critiche contro Aleu, ma secondo me Kodi ne meriterebbe molte più di lei: è la classica figura del figlio saputello, ma che è pronto a impuntarsi come un mulo e a disubbidire ai genitori. Jenna altra figura piatta: avrei preferito che partisse all'avventura con Balto e il resto della combriccola, come il personaggio eroico che era nel primo film (vedi scena dell'orso).
L'animazione.... non ne parliamo proprio: se in Balto 2 i lupi/cani quando correvano oscillavano anche troppo, qui muovono solo le zampe e tutto il resto del corpo rimane immobile.
La neve rosa, poi, è da Golden Globe.

Ok, con le critiche dovrei aver finito *posa il coltello insanguinato*. XD
Mi è piaciuta la storia, per nulla male, particolare, la figura di Balto che in fondo non è degenerata più di tanto (come quando dice "Nessuno si arrende nella mia squadra!" o il fatto stesso che vada a recuperare Duke nonostante fosse stato il loro avversario), particolari anche i personaggi di contorno (Kirby, Ralph, Dusty, ma soprattutto Mel e Dipsy). Ho apprezzato anche che, a differenza di quanto avevano progettato in precedenza, i produttori non abbiano dato a Steele il ruolo del "salvatore" di Balto e Duke che invece ha avuto Kodi: sarebbe stato TROPPO infantile, e Kodi si è dimostrato il degno figlio di Balto.
 
Top
Wolf Isaac
view post Posted on 22/11/2009, 20:52




A me la figura di Kodi piacieva anche se io gli avrei dato più spazio. Stella l'avrei ammazzata poi è un personaggio assolutamente initule allo svolgersi della vicenda se ci si pensa e come hai detto tu Aniu, Boris fa la parte del rimbambito quando potrebbe evitarlo. L'animazione è quello che è, non ho critiche in particolare, a parte tutti gli errori commessi durante la colorazione già evidenziati in altri topic.
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 14:45
Avatar

Member

Group:
Team Dog
Posts:
523
Location:
Santa Clara Valley (California)

Status:


A mio parere, il 3° film non è decisamente il migliore. da piccola lo preferivo al secondo, perchè nel 3 c'erano le slitte con i cani. ma più avanti, riguardandolo devo dire che:
-Stella è un personaggio inutile e ridicolo.
-Boris fa la figura dell'imbranato e rimbembito.
-Muk e Luk perdono ogni traccia di dignità.
-Kodi ha una parte troppo piccola a mio parere, e fa la parte del cagnolino tutto perfettino, ma che poi punta i piedi e fa lo scemo disobbedendo al padre. Oltre al fatto che pensa più al lavoro che non alla vita dei compagni, dei genitori o degli abitanti di Nome.
-Jenna diventa una figura...inesistente, piatta, priva di significato e spirito.

Credo di aver finito le critiche, passiamo ai lati "positivi":
-La storia di per sè non è male, anzi, se lo vogliamo è ispirata anch'essa al vero Balto, che veniva usato per portare la posta fino a White Mountain.
-I personaggi sono simpatici di per sè, ma avrebero avuto bisogno di più spazio.
-Balto è nuovamente il protagonista (che mi sembra importante).
Ecco, questo è tutto.
 
Top
view post Posted on 14/9/2013, 19:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,611
Location:
Castle Leoch

Status:


Dunque...
1) La voce di Boris! Io avrei mantenuto quella del primo film, con quell'accento russo che lo rendeva tanto buffo e simpatico.
2) Se nel secondo la protagonista era Aleu, perchè non dedicare il terzo film a Kodi? Il suo personaggio è del tutto marginale...oltre al fatto che non comprendo completamente il suo carattere ù.ù
3) Jenna è la fedele compagna di Balto, diamole un pochetto più di spazio di grazia!!!
Per il resto mi pare carino ^_^
 
Web  Top
4 replies since 22/11/2009, 15:29   181 views
  Share