Fenomeno Twilight, da che parte state?
Poll choicesVotesStatistics
Perchè chiamare un ammazzavampiri professionista quando posso divertirmi da solo! *affila paletto d'argento*3 [42.86%]
Che roba è Twilight?2 [28.57%]
Twilight for life!1 [14.29%]
Chiamo ogni giorno Van Helsing affinchè uccida i vampiri ma c'è sempre la segreteria -.-'1 [14.29%]
Mi piacciono solo i libri0 [0.00%]
Mi piacciono solo i film0 [0.00%]
Lo adoro solo per Edward Cullen *sbaciucchia foto*0 [0.00%]
Mi dichiaro neutrale0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Fenomeno Twilight, da che parte state?

« Older   Newer »
  Share  
Wolf Isaac
view post Posted on 21/11/2009, 14:42




Allora, come ben sapete, ormai da due o più anni la saga di Twilight è diventata un fenomeno mondiale.
Cosa ne pensate? Twilight è per voi una rivelazione della letteratura/cinema moderno ?
Votate e commentate in questo topic!
 
Top
Carambola
view post Posted on 21/11/2009, 15:00




CITAZIONE
Perchè chiamare un ammazzavampiri professionista quando posso divertirmi da solo! *affila paletto d'argento*

LOL, in realtà mi considero neutrale, ma questa frase mi piaceva troppo, perciò... XDDD

Non sono solita giudicare qualcosa senza averlo prima provato, infatti ho letto "Twilight", "New Moon" e "Eclypse". Se devo essere sincera i libri non sono male, sono anche scritti bene, e poi...beh, ci sono lupi anche lì dentro alla fine! Non rinuncio mai a storie dove compaiono anche dei lupastri! *_*
Secondo me il problema sono appunto i film.

Da quando "Twilight" é stato adattato per la visione cinematografica é diventato insopportabile!
Prima di tutto perché spesso fare film basandosi sui libri é molto difficile, se non si é davvero dei professionisti ne esce un disastro. Il bello del leggere un libro é che puoi benissimo viaggiare con la fantasia e immaginarti come vuoi i personaggi. E sinceramente vedere Roberto Pattinson conciato com'é nel film mi fa venire la pelle d'oca. 0___0 Per non parlare della dilagante isteria che gira tra le adolescenti....forse sarebbe carino discutere anche sul fascino degli amori proibiti (in questo caso tra un vampiro - un essere negativo, insomma- con una ragazza umana) che affascinano così tanto la nostra generazione. -_0

Ora, questa é soltanto la mia opinione, non é per offendere Twilight o comunque gli attori che partecipano nel film, sul serio, ....Twilight come storia non é malaccio (beh, personalmente non é il mio genere, preferisco gli horror tosti XD), ma i film , sempre e solo secondo me, hanno veramente messo in piedi una baracconata quasi degna di Mocciolo-Moccia...

"Scusa ma ti voglio succhiare il sangue" 8D
 
Top
Wolf Isaac
view post Posted on 21/11/2009, 15:17




CITAZIONE
"Scusa ma ti voglio succhiare il sangue" 8D

Vola giù dalla sedia e scoppia a ridere!
Io sinceramente, sto iniziando ad odiarlo! Anche io ho letto i primi tre libri e questi sono esattamente i miei pensieri:
Twilight. Molto intrigante come trama mi vien voglia di leggere il seguito
New Moon. Carino, ci sono pure i lupi mannari...ma sì! Andiamo avanti!
Eclypse. A metà chiudo il libro di botto e dico "Basta! Adesso comincia a diventare monotono"

Il primo film lo avevo guardato per curiosità e l'ho trovato un'assoluta schifezza (a tutte le ragazze, datemi retta e leggete il libro!).
Tra l'altro alcuni personaggi non me li immaginavo così obrobiosi (vedi voce del verbo Eward brutto come la morte XD). Bella ha proprio una faccia da antipatica mentre nel libro è facile immedesimarsi nel suo carattere curioso e scontroso mentre nel film.... è già tanto che non abbia spaccato il televisore, dico solo questo U_U
 
Top
Aniu Proserpina
view post Posted on 21/11/2009, 16:40




Isaac, non ci crederai, ma proprio stamattina stavo pensando di aprire questo topic! XD

Devo dire cha a me Twilight non piace affatto: ho visto solo il film,e letto qualche pagina del primo libro, ma ragazzi... non sono riuscita a sopportare.
L'ambientazione non è male... il vampiro che si innamora della ragazza contro i suoi istinti... non è male affatto come linea. Ma se c'è una cosa che non sopporto, è quando impapocchiano tutti i super poteri nei personaggi, facendoli diventare dei super eroi invincibili. Va bene che sono vampiri, va bene che non si tratta dei soliti vampiri (come Dracula) e qualche particolarità in più è ben accetta.... ma che sappia andare alla velocità della luce, abbia la forza di 10 elefanti, si sappia arrimpicare ecc ecc.... Sono cose che non concepisco: creare dei personaggi del genere, secondo me, è l'errore più grave che uno scrittore possa fare.
Per quanto riguarda il film, invece, sono stata trascinata di peso al cinema da una mia amica, che stava andando a vederlo per la quarta volta. Molto bravo quello che ha fatto gli effetti speciali, ma non posso dire la stessa cosa per il volpacchiotto che ha scelto gli attori. Bella sembra costantemente in dormiveglia, mentre Edward... non riesco a guardarlo, non riesco a guardarlo senza scoppiare a ridere per come si vanti di essere bello, ma per me fa proprio schifo, più che un vampiro a me sembra il bradipo mutante di Panama. Mi correggo: il bradipo di Panama me lo porterei nel letto, affianco agli altri pelushe e al cane di turno, Edward decisamente no.
Nonostante tutto andrò a vedere New Moon solo per i lupi, visto che pare abbiano un ruolo importante in questo capitolo.... Anche se Jacob pare faccia la parte del cattivo, ma non ho capito proprio perché ù_ù
 
Top
Wolf Isaac
view post Posted on 21/11/2009, 22:40




CITAZIONE
Anche se Jacob pare faccia la parte del cattivo, ma non ho capito proprio perché ù_ù

Nè la scrittrice nè il regista sarebbero capaci di fargli fare il ruolo del cattivo.
Comunque quoto tutto ciò che hai detto però il peggior attore, anzi attrice, è quella che impersona Bella. Come dicevi tu è uno zombie, nient'altro.
 
Top
view post Posted on 22/3/2010, 23:00
Avatar

Stars are only visible in darkness.

Group:
Team Dog
Posts:
10,020
Location:
Da nessuna parte.

Status:


CITAZIONE
Devo dire cha a me Twilight non piace affatto: ho visto solo il film,e letto qualche pagina del primo libro, ma ragazzi... non sono riuscita a sopportare.
L'ambientazione non è male... il vampiro che si innamora della ragazza contro i suoi istinti... non è male affatto come linea. Ma se c'è una cosa che non sopporto, è quando impapocchiano tutti i super poteri nei personaggi, facendoli diventare dei super eroi invincibili. Va bene che sono vampiri, va bene che non si tratta dei soliti vampiri (come Dracula) e qualche particolarità in più è ben accetta.... ma che sappia andare alla velocità della luce, abbia la forza di 10 elefanti, si sappia arrimpicare ecc ecc.... Sono cose che non concepisco: creare dei personaggi del genere, secondo me, è l'errore più grave che uno scrittore possa fare.
Per quanto riguarda il film, invece, sono stata trascinata di peso al cinema da una mia amica, che stava andando a vederlo per la quarta volta. Molto bravo quello che ha fatto gli effetti speciali, ma non posso dire la stessa cosa per il volpacchiotto che ha scelto gli attori. Bella sembra costantemente in dormiveglia, mentre Edward... non riesco a guardarlo, non riesco a guardarlo senza scoppiare a ridere per come si vanti di essere bello, ma per me fa proprio schifo, più che un vampiro a me sembra il bradipo mutante di Panama. Mi correggo: il bradipo di Panama me lo porterei nel letto, affianco agli altri pelushe e al cane di turno, Edward decisamente no.
Nonostante tutto andrò a vedere New Moon solo per i lupi, visto che pare abbiano un ruolo importante in questo capitolo.... Anche se Jacob pare faccia la parte del cattivo, ma non ho capito proprio perché ù_ù

Sai che concordo con te Aniu^^
Le mie compagne ne vanno pazze ma a me questo genere non mi attira....
 
Top
5 replies since 21/11/2009, 14:42   124 views
  Share