Evil Mickey Mouse! 0___o

« Older   Newer »
  Share  
Carambola
view post Posted on 6/11/2009, 14:46




Rivoluzione in casa Disney:
Topolino ora diventa cattivo!!!


Topolino diventa duro per un videogame!
La svolta decisa dalla Walt Disney: il personaggio
toglie i panni buonisti e diventa più combattivo!


image

CITAZIONE
WASHINGTON -Topolino, un'icona della infanzia globale, compirà un'inattesa metamorfosi. Non sarà più il divertente, disponibile, simpatico personaggio degli ultimi 61 anni, ma un prepotente, combattivo e spigoloso protagonista di video game e cartoni animati. Lo ha deciso la Walt Disney, la sua creatrice, che lo farà presto debuttare nelle nuove vesti in un videogioco a tratti violento, "Epic Mickey". Non che da buono Topolino diventerà cattivo ma, ha annunciato la Disney, si muoverà e parlerà in modo diverso, ricorrerà a trucchi per vincere, e via di seguito. A indurre la Disney a cambiare il suo eroe da buonista a bellicoso è stato il declino della sua popolarità non tanto all'estero quanto in America. Ha dichiarato Warren Specter della Junction Point, la produttrice di “Epic Mickey”, che per le ultime generazioni dei bambini, abituate ai cartoni animati della Pixar e altri, Topolino è un po' anacronistico.

Ma non tutti alla Disney, il presidente Robert Iger incluso, sono sicuri che il cambiamento avrà successo. Un Topolino troppo moderno potrebbe scontentare gli appassionati. La Disney si riserva pertanto di fare marcia indietro se il videogioco sarà un fiasco. In un certo senso, è un ritorno alle origini. Nel 1928, quando Walt Disney lo lanciò, Topolino non sembrò dolce a nessuno: era litigioso, ricorda il New York Times, causava risse, combinava scherzi molto antipatici agli amici, era aggressivo con Minnie, la sua innamorata. Nel suo primo cartone animato, "Steamboat Willie", fece sì ridere il pubblico, ma lo lasciò a disagio: «Era il Bart Simpson del suo tempo - commenta il giornale - un personaggio difficile, un trasgressore e un contestatore». Il buono per Disney era allora Oswald il leprotto fortunato, un personaggio che dovette abbandonare per una disputa finanziaria con la Universal, la sua casa cinematografica. Nel videogame "Epic Mickey" riaffiora proprio Oswald, ma questa volta come un nemico di Topolino, invidioso dei suoi trionfi. Figura anche un Paperino ridotto a un pericoloso semi robot da Phantom Blot, il feroce dittatore della terra desolata in cui vive col leprotto. Dotato di un pennello magico, Topolino riuscirà a farsi di nuovo amico Oswald, a riportare Paperino a una vita normale e a sconfiggere il dittatore. Chi lo ha visto sostiene che il videogioco è ottimo e rilancerà Topolino. Ma c’è chi rievoca il fiasco della Coca Cola quando presentò una nuova versione della sua bevanda, e dovette riesumare quella vecchia.

L'articolo é preso dal sito Corriere.it

Se devo essere sincera, Topolino non mi é mai piaciuto! XD ha sempre fatto la parte del perfettino "so-tutto-io"...insomma, decisamente troppo "Political Correct", per cui preferisco di gran lunga Paperino. 83
Certo che questa storia del Topolino cattivo é affascinante ma al tempo stesso un pò mi lascia perplessa. Che bisogno c'era di farlo diventare così?
Ho sentito oggi al telegiornale che l'obbiettivo di questa metamorfosi é anche quello di avvicinare il pubblico giovanile dei giorni nostri (facendo diventare Topolino un mezzo delinquente?! Ragazzi, che ideona!! -_-)
 
Top
Wolf Isaac
view post Posted on 6/11/2009, 19:41




Io non ho mai amato i personaggi disney "originali" (Topolino, Pippo...).
Però incattivire Topolino per farlo amare di più mi sembra una cretinata e un gesto disperato. Anche perchè, che male c'è nel preferire Wall-e? é un personaggio Pixar, non Dreamworks, quindi la Disney ha comunque un giro di mercato fruttuoso.
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 14:34
Avatar


Group:
Team Dog
Posts:
10,005
Location:
Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

Status:


Neanche a me è mai andato molto a genio Topolino, ma tutto questo mi sembra eccessivo. Anche se era beno "perfettino, buono e giusto" all'inizio, ora è così. E' un po' come se fosse maturato nel tempo (anche in KHII è così, si vede il Topolino di Steamboat Willie nel mondo a tema e poi Sora & Co. riflettono su coem sia cambiato diventato il re [O almeno mi pare, è da un bel po' che ho finito KHII XD])
Non so, non mi ispira per niente questo ritorno alle origini >_<
 
Web  Top
Carambola
view post Posted on 7/11/2009, 14:52




Grazie al cielo é solo per un videogioco...temevo che volessero cambiare del tutto Topolino anche nei fumetti.

Raga, ho trovato qualche "Concept Art" di "Epic Mickey"....c'é, é un videogioco da far venire la pelle d'oca.
Non avrei mai pensato di dirlo, ma la Disney sa essere spettrale! XDDD

'Epic Mickey' Video Game Concept Art



Sembra che la Disney si sia "svegliata un pò fuori", ma così é esagerato XDDD
image
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 15:12
Avatar


Group:
Team Dog
Posts:
10,005
Location:
Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

Status:


O____________O
Oddio, nell'articolo sembrava il Topolino del primo film su di lui, il "Bart Simpson della Disney" come scritto lì, ma quello più che bart mi pare uno psicopatico O_____O

E avete visto Pippo nel video? O____O

Eggià, a quanto pare la Disney è capace di certe cose lugubri e spettrali o_o
*_________* *ama le cose spettrali nonostante non guardi film horro o simili*
 
Web  Top
Carambola
view post Posted on 7/11/2009, 15:29




CITAZIONE
E avete visto Pippo nel video? O____O

Al telegiornale avevano fatto vedere anche Paperino...T____T non é molto meglio di Pippo!
Io so già che farò gli incubi per colpa del robot che assomiglia vagamente a Dumbo, con gli uncini al posto delle zampe...ussignur!!! XD

Qui ci sono alcune anteprime del videogioco:

image
image
image
image
image

Nooooooooooo, Paperino nooo!!! XDDD ...beh, a rivederlo, forse é peggio Pippo. 0___o
image
image
image

Cosuccia interessante: Si dice che nel videogioco compariranno anche delle idee e personaggi scartati da Walt Disney.
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 15:49
Avatar


Group:
Team Dog
Posts:
10,005
Location:
Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

Status:


Nuuu Paperino nuuuuu ç____ç Che brutto ç___ç
Beh almeno il topolino non è quello del tuo penultimo post Carry o_o Chissà allora di che caspio è quell'immagine O_O

CITAZIONE
Cosuccia interessante: Si dice che nel videogioco compariranno anche delle idee e personaggi scartati da Walt Disney.

Uuuh interessante *_*
 
Web  Top
Carambola
view post Posted on 7/11/2009, 16:11




CITAZIONE
Beh almeno il topolino non è quello del tuo penultimo post Carry o_o Chissà allora di che caspio è quell'immagine O_O

XDDD Si, anche io ci sono rimasta appena ho trovato l'immagine di Topolino Psycho!!
Non ha a che fare con il gioco, mi sono informata, é presa da un cartone animato e c'é il perché di quel Topolino assatanato:

Mickey Mouse: Runaway Brain



Tornando al gioco, un pò mi viene da ghignare e un pò da prendere a testate il monitor.
Incredibile che sia un prodotto tutto firmato Disney! Incredibile che si stia parlando della Disney buonista e political correct...una cosa del genere non s'é mai vista XD

Anche perché ci sono dei personaggi che non mi sembrano per niente del mondo Disney, guardate questo:

image

Vi sembra della Walt Disney?
Avrei detto NIghtmare Before Christmas. 0_______o

In questo sito potrete trovare altre immagini sui cattivoni del gioco e sui paesaggi:

Qui!
Sono più o meno tutte terrificanti! XD

Edited by Carambola - 7/11/2009, 16:26
 
Top
7 replies since 6/11/2009, 14:46   203 views
  Share