Boris soffre veramente di vertigini?

« Older   Newer »
  Share  
Carambola
view post Posted on 4/10/2009, 09:24




Su Balto Source ho trovato una discussione molto interessante e, dopo una piccola verifica, mi sono accorta che in effetti era proprio vero...

Sappiamo tutti che in Balto 3 avviene una sconcertante rivelazione:

Boris soffre di vertigini, ha paura delle altezze, per cui non riesce a volare.

Eppure sembra che nel primo film e anche nel secondo Boris abbia già volato diverse volte e piuttosto in alto.

Nel primo film anche Balto chiede a Boris come mai non prendeva il volo anche lui con le altre oche.

Boris risponde che preferisce restare con lui finché non avrà imparato a reggersi sulle proprie zampe (riferendosi a Balto XD)


Quindi...

Una cosa é dimenticarsi di colorare le orecchie di Alue, fare un cane senza gli occhi stile Exorcist ....ma cambiare così una caratteristica del genere.
 
Top
Wolf Isaac
view post Posted on 4/10/2009, 14:15




In effetti non si era mai scoperta questa fobia prima del terzo film. Scusate, qualcuno si ricorda chi è il regista del terzo e del secondo film? Mi sembra proprio strano che a Spielberg siano sfuggite tutte queste cose.
 
Top
Carambola
view post Posted on 10/10/2009, 13:31




CITAZIONE (Wolf Isaac @ 4/10/2009, 15:15)
In effetti non si era mai scoperta questa fobia prima del terzo film. Scusate, qualcuno si ricorda chi è il regista del terzo e del secondo film? Mi sembra proprio strano che a Spielberg siano sfuggite tutte queste cose.

I registi (ho aggiunto anche sceneggiatore, art director, ecc) dei sequel di Balto sono:

Balto 2 - Il mistero del lupo

Regia: Phil Weinstein
Sceneggiatura: Dev Ross
Art director: Jonathan Salt
Character design: Todd Britton, Jerry Verschoor

Balto 3 - sulle ali dell'avventura

Regia: Phil Weinstein
Sceneggiatura: Elana Lesser, Cliff Ruby


Mentre per il primo film di Balto abbiamo :

Regia: Simon Wells
Sceneggiatura: David Steven Cohen, Roger S.H. Schulman, Elana Lesser, Cliff Ruby

Secondo il "Sovrano Web" il regista non é Spielberg (anche se verso la fine c'é un piccolo omaggio ad ET 8DDD ) bensì Simon Wells, sembra che Spielberg abbia solo prodotto "Balto".
Però possiamo comunque vedere che Wells non é presente tra i nomi dello staff nel secondo e terzo film.
 
Top
Wolf Isaac
view post Posted on 10/10/2009, 18:47




Beh però Wells non compare nello staff del secondo e del terzo film. Credo che avendo lasciato la regia in mano ad altre persone il film sia stato inevitabilmente rovinato.
 
Top
Aniu Proserpina
view post Posted on 10/10/2009, 19:57




Be', che abbiano storpiato Balto nei sequel è purtroppo ovvio XD Nel primo film ricordo che Boris vola all'inizio quando lui e Balto sono sui tetti, svolazza un po' e poi per il freddo si fa cadere (lo prende Balto al volo); anche alla fine quando Balto torna a Nome, si vede l'oca che plana giù da qualche parte per abbracciare Balto.
In Balto 2 me lo ricordo solo nella scena del cacciatore, viene giù dall'alto e copre il viso dell'uomo con un cappello (se non sbaglio).

E poi, pensiamoci, "la sua grande madre è Russia" (come dice lui stesso), e come sarebbe arrivato in Alaska? Dubito fortemente che l'avrebbe fatto a nuoto!
 
Top
view post Posted on 26/10/2009, 18:39
Avatar


Group:
Team Dog
Posts:
9,996
Location:
Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

Status:


CITAZIONE
Be', che abbiano storpiato Balto nei sequel è purtroppo ovvio XD Nel primo film ricordo che Boris vola all'inizio quando lui e Balto sono sui tetti, svolazza un po' e poi per il freddo si fa cadere (lo prende Balto al volo); anche alla fine quando Balto torna a Nome, si vede l'oca che plana giù da qualche parte per abbracciare Balto.
In Balto 2 me lo ricordo solo nella scena del cacciatore, viene giù dall'alto e copre il viso dell'uomo con un cappello (se non sbaglio).

E poi, pensiamoci, "la sua grande madre è Russia" (come dice lui stesso), e come sarebbe arrivato in Alaska? Dubito fortemente che l'avrebbe fatto a nuoto!

Straquoto alla stragrande. Purtroppo tutti i grandi film (o anche quelli belli ma poco conosciuti) vengono rovinati dai seguiti diretti da altri. ç__ç
 
Web  Top
Bucciamarcia
view post Posted on 3/7/2010, 21:41




Sì, Phil Weinstein non ha niente a che fare con Wells, mentre Spielberg ci ha messo solamente i soldi e il nome. ;)

Non dimentichiamo che sono passati ben tre anni da Balto 2 a Balto 3, quindi può ben essere che in quel periodo Boris abbia subito uno shock abbastanza grande da ancorarlo a terra.
 
Top
view post Posted on 14/9/2013, 19:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,611
Location:
Castle Leoch

Status:


Infatti quando ho visto questo terzo film ho pensato "Ma Boris non aveva detto che non voleva volare via perhè voleva restare con Balto?" e poi nel finale del primo film si vede perfettamente Boris volare, ed anche in altre occasioni vola...
Perchè mai inventarsi una cosa tanto penosa?
 
Web  Top
Deertail
view post Posted on 13/11/2013, 18:29




CITAZIONE
Perchè mai inventarsi una cosa tanto penosa?

Per il semplcie motivo che i registi del secondo e terzo film SONO PENOSI.
 
Top
8 replies since 4/10/2009, 09:24   187 views
  Share