Steele & Niju, gemelli diversi?

« Older   Newer »
  Share  
Carambola
icon14  view post Posted on 16/3/2008, 13:25




image image

Si nota subito, non appena entra in scena, ci si chiede: Ma Balto non l'aveva gia sistemato?

Effettivamente , Niju, il lupo di Balto 2 ha parecchie cose in comune con Steele, l'husky del primo film.

-Sono entrambi personaggi "negativi" nei film, e possiedono entrambi tre scagnozzi lecca-coda. Steele girava sempre con il trio di husky , e lo stesso Niju, con i suoi tre lupi (anche loro molto somiglianti al trio)

-Entrambi hanno pregiudizi su Balto perché mezzo lupo e mezzo cane.

-Entrambi hanno dei segni scuri attorno agli occhi e un fisico da paura.

__________________________________________________________________

Quanto alle differenze:

-La loro personalità é incompatibile. Steele é vanitoso, sleale, viziatello , casanova e ottiene spesso tutto ciò che vuole. Niju ha un temperamento molto aggressivo , ma non può essere considerato del tutto maligno, poiché é solamente spaventato dai cambiamenti. Dopotutto, anche Nava lo spiega chiaramete nel film.

-Il personaggio di Niju é più comprensibile. Tutto ciò che Steele dice é giusto. Niente discussioni. Steele ha sempre ragione. Mentre alcune cose dette da Niju meritano comunque un pensierino.
_________________________________________________________________

é palese che Niju e i suoi e scagnozzi sono un piccolo tributo ai cattivoni del primo film!^^
 
Top
ele_dimax_wolflover
view post Posted on 16/3/2008, 15:04




Un ipotesi plausibile, anche se il fatto che il personaggio di Niju sia "una copia" o un tributo è un pò deludente....insomma potevano avere un pò più di fantasia no?
 
Top
Aleu93
view post Posted on 25/4/2008, 21:24




Ora ci faccio caso a queste somiglianze
 
Top
Cynder_the_dragon
view post Posted on 10/7/2009, 13:13




le storie sono collegate.

stelee nel primo film è il nemico
invece niju è il nemico nel secondo
ma non sono fratelli niju è un lupo invece stelee è un husky
 
Top
jagger il bastardo
view post Posted on 14/12/2010, 11:11




Mi sento obbligato a spendere 2 parole in favore al grande Niju Risapetto a Steele.
A parte il fatto del Carachter Designe che è pressochè quasi identico (ma questa inezia può essere perdonata dal fatto che la qualità artistica è molto carente rispetto al primo, e anche al terzo, film).
Steele è davvero un grande, anzi direi un enorme, vigliacco; Niju invece no!
Mi spiego: Mentre, appunto, Steele è un vizziato, doppiogiochista, presuntuoso, lascivo, che non si fa scrupolo ad architettare ogni sorta di colpo basso (fregandosene se dei poveri cuccioli d'uomo ci rimetteranno la vita) pur di essere riconosciuto come il migliore. Niju invece da l'aria di uno che quello che possiede (anche se è poco) se l'e dovuto sudare e faticare molto per ottenerlo (non credo che sia nato nella bambagia come Steele) e soprattutto non mi sembra il tipo che per ottenere ciò che vuole arrivi a colpi bassi e vigliacchi come quelli di Steele, dopotutto Niju è un guerriero e credo che un pò di onore ce l'habbia. C'è anche da considerare che Niju, comunque, anche se agisce in modo sabagliato lotta per la sopravvivenza sua, del suo branco e per la sua terra. Steele invece lotta solo ed esclusivamente per motivi personali ed estremamente Beceri e effimeri. I tre scagnozzi di Niju, poi, più che essere dei lecca-coda come il trio di Steele, mi hanno dato l'idea di seguire Niju perchè lui gli fa molte promesse (e magari li paga con del cibo) e anche perchè hanno... paura di lui.
Riguardo a difetti, è vero ne è pieno, infatti è feroce, crudele, maschilista (ricordate la frase che dice ad Aleu), estremamente territoriale e non porta rispetto alla saggezza e l'esperienza degli anziani ritenendosi più in gamba di loro; Ma secondo me, a differenza di Steele non ha veri e propri pregiudizzi su Balto perchè meticcio, sì è vero non lo ritiene adatto a scortare il banco di lupi attraverso il grande fiume, ma non mi sembra che il fatto che sia mezzo cane gli crei troppi problemi (da notare che anche 2 dei suoi scagnozzi hanno nell'aspetto un che di sangue misto).
Per concludere, noi tutti sappiamo che l'unica cosa che spaventa davvero Niju e risveglia in lui la più bieca e incontrollabile cattiveria sono i cambiamenti, Ma perchè? Perchè lui in fondo si sente fragile e debole come un cucciolo che non è mai cresciuto, per lui la sua terra è come una madre dal quale non vuole mai staccarsi perchè teme che la fuori, in una terra che non conosce, morirebbe di dolore più che di fame; a me è venuto il sospetto che Niju abbia perduto la madre in tenera età e che ciò abbia avuto severe ripercussioni sulla sua mente ed il suo spirito portandolo ad attaccarsi morbosamente a quella terra che ormai considera sua (mentre invece per i nativi americani e il popolo che appartiene alla terra e non viceversa) e a fasciare la sua natura di fanciullo spaurito e bisognoso d'amore con la dura scorza della cattiveria e della ferocia che, è convinto, lo porterà ad essere lui stesso "il padrone del proprio destino!".
Tutte queste sfaccettature non si recepiscono in Steele che invece è un cattivo completo e totale, senza valore, senza pricipi, senza un codice, senza morale o etica alcuna, senza pietà, senza... amore; Steele non ha neanche un amico o qualcuno che gli voglia bene (almeno Niju ha comunque nava che gli sta vicino e gli fa da guida) ne tra i cani, ne tra gli umani viene ammirato solo perchè è il più veloce ma tanto è anche quello che a lui basta visto che pure lui non prova amore per nessuno. Per lui gli altri sono solo oggetti, specie le femmine, con le quali è un vero porco (Vi ricordate la prima volta quando perla con Jenna e se la squadra, avete mai notato in che modo lappa con la lingua tra le gengive e il labbro superiori, proprio da vero maiale) e in base al valore che gli da può decidere se gli tornano utili oppure sono da buttare.
Questo è steele :steelewink:
Penso che se Niju incontrasse Steele tra i 2 nascerebbe subito un bello e ferocissimo scontro all'ultimo sangue.

Edited by jagger il bastardo - 2/1/2011, 23:08
 
Top
MozzarellaNigger
view post Posted on 14/12/2010, 23:31




A parte il discorso sulla madre di Niju (mi pare un pò poco per trarre una simile conseguenza) mi trovo daccordo con Jagger...

anche se ho una idea meno cattiva di Steele... certo, riconosco che non è un buon cane, ma non ho un'opinione particolarmente negativa....


CITAZIONE
maschilista (ricordate la frase che dice ad Aleu),

non me la ricordo... :unsure:
 
Top
jagger il bastardo
view post Posted on 21/12/2010, 19:52




La battuta maschilsta di Niju viene detta durante l'attacco a Nava sul pezzo di ghiaccio ed Aleu interviene per fermarlo allorchè Niju urla "TU! Adesso ti insegno a stare al tuo posto!" e il fatto che Aleu sia una femmina che reagisca la battuta di Niju può essere interpretata come "Stupida Squw! Come osi intrometterti? la lotta è roba da uomini! Tu stai a casa a cucinare e a ricamare!"
Piuttosto maschilista, non vi pare?!

Edited by jagger il bastardo - 2/1/2011, 23:01
 
Top
MozzarellaNigger
view post Posted on 21/4/2011, 00:00




CITAZIONE (Cynder_the_dragon @ 10/7/2009, 14:13) 
le storie sono collegate.

stelee nel primo film è il nemico
invece niju è il nemico nel secondo
ma non sono fratelli niju è un lupo invece stelee è un husky

Grazie mille Cynder per averci detto delle cose che sapevamo già.
 
Top
RationalRocker
view post Posted on 27/2/2012, 01:01




Accidenti, è vero ...non ci avevo mai fatto caso. Ma almeno in me Niju non suscita la stessa antipatia di Steele...
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 13:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,611
Location:
Castle Leoch

Status:


Sì effettivamente sono molto simili come aspetto e per i tre scagnozzi...ma, per me, come carattere sono completamente diversi ^_^
 
Web  Top
9 replies since 16/3/2008, 13:25   387 views
  Share