1, nessuno, 100.000 Balto!

« Older   Newer »
  Share  
Carambola
icon10  view post Posted on 16/3/2008, 13:04




Ecco qui tutte le differenti visioni del nostro beniamino:


Il monumento dedicato a Balto :

image

Qui, "impagliato":
image

Il cartone animato:
image


Il libro!
image

...e tutti quanti assolutamente diversi tra loro.
Noi, nella sezione The Story abbiamo le sue immagini in bianco e nero, quindi é un pò difficile capire di che colore fosse, se nero o marrone.

Edited by Carambola - 25/3/2008, 15:15
 
Top
ele_dimax_wolflover
view post Posted on 16/3/2008, 15:09




Secondo me il vero Balto era nero....non so perchè, ma la prima volta che ho visto una sua foto in bianco e nero ho pensato subito a quel colore.
Forse perchè essendo molto "peloso" ho pensato che avesse come parente un malamute.
Quanto al colore del cartone, secondo me è stato deciso così perchè sono un pò le approssimazioni del colore del manto del lupo
 
Top
giuli33
view post Posted on 25/3/2008, 15:23




Alcuni dicono che balto sia un malamute, altri che sia un siberian husky e altri ancora dicono un malamute mezzo lupo! (forse è da qui che hanno preso l'idea per il cartone animato)
Comunque nella foto di balto a colori ha il manto marrone e non nero
 
Top
Aleu93
view post Posted on 2/5/2008, 17:46




Anche io concordo con giuli.Penso che Balto abbia la pelliccia marrone,se fosse stato nero perchè allora nel cartone non l'hanno fatta di quel colore?(apparte che i lupi hanno il mantello nero e,secondo quanto si dice,Balto era(nel cartone) mezzo lupo,ma suo padre era un husky)
SPOILER (click to view)
Non so se mi avete capita
 
Top
chichi97
view post Posted on 27/8/2009, 16:40




Io ho trovato questa immagine di balto imbalzamato... quindi non saprei dirvi se é di quel rossicio o é nero... image
 
Top
ele_dimax_wolflover
view post Posted on 27/8/2009, 20:22




Sì, è rossiccio. Purtroppo tutte le foto che lo ritraggono sono in bianco e nero (si parla del 1925!) quindi l'apparenza inganna.
 
Top
chichi97
view post Posted on 28/8/2009, 07:10




Ok, grazie ^^
 
Top
Aniu Proserpina
view post Posted on 7/4/2010, 22:18




Ho fatto una ricerca sul Balto's true story, e dice che Balto era un husky della variante bianca e nera (jet black Siberian Husky del Chukchi Inuit Siberian tribe), e nello stesso documentario del DVD quello che presenta il Balto "impagliato" dice che all'inizio era nero, ma poi si è sbiadito nel corso degli anni.
Questi sono altri husky bianchi e neri, e il terzo della colonna di destra sembra proprio un pronipote di Balto, è tale e quale a lui!
www.huskycolors.com/mblack.html
 
Top
Carambola
view post Posted on 8/4/2010, 14:16




*___* Variante fantastica, che occhietti attenti 8D

Grazie dell'info, Aniu! ^^
In effetti Balto viene rappresentato con la pelliccia marrone solo nel film d'animazione, mentre su altre copertine di libri (e anche sul fumetto), é sempre nero e bianco:
image
image
image
 
Top
ele_dimax_wolflover
view post Posted on 8/4/2010, 19:22




In un certo senso sono contenta di sapere che era bianco e nero. Però a me sorge un dubbio enorme.
CITAZIONE
e nello stesso documentario del DVD quello che presenta il Balto "impagliato" dice che all'inizio era nero, ma poi si è sbiadito nel corso degli anni.

Fammi capire, da nero è diventato marrone? Il dvd dice per caso a che cosa è dovuto lo scolorimento del pelo? è interessante perchè, caspita, è un cambiamento radicale!
Poi la variante di Husky bianca e nera mi piace tantissimo *_* Peccato che non sia così diffusa...
 
Top
Aniu Proserpina
view post Posted on 8/4/2010, 22:17




CITAZIONE (Wolf Isaac @ 8/4/2010, 20:22)
In un certo senso sono contenta di sapere che era bianco e nero. Però a me sorge un dubbio enorme.
CITAZIONE
e nello stesso documentario del DVD quello che presenta il Balto "impagliato" dice che all'inizio era nero, ma poi si è sbiadito nel corso degli anni.

Fammi capire, da nero è diventato marrone? Il dvd dice per caso a che cosa è dovuto lo scolorimento del pelo? è interessante perchè, caspita, è un cambiamento radicale!
Poi la variante di Husky bianca e nera mi piace tantissimo *_* Peccato che non sia così diffusa...

Queste sono le esatte parole: "Oggi, immagazzinato in una cella frigorifera nel piano interrato del Museo di Storia Naturale di Cleveland, Ohio, Balto, ormai scolorito rispetto al nero intenso originario, risiede fra gli altri oggetti esposti nel museo".
Riguardo il problema dello scolorimento del pelo, il Balto's true story dice che è dovuto alla lunga esposizione alla luce molto intensa. Ora è una teca "frigorifera" (come dice il filmato) in una stanza illuminata "debolemente", per evitare che lo schiarimento continui^^
 
Top
ele_dimax_wolflover
view post Posted on 9/4/2010, 18:23




Caspita O_O Poveretto però...insomma, un minimo di rispetto!
 
Top
Bucciamarcia
view post Posted on 20/6/2010, 10:05




CITAZIONE (Wolf Isaac @ 8/4/2010, 20:22)
In un certo senso sono contenta di sapere che era bianco e nero. Però a me sorge un dubbio enorme.
CITAZIONE
e nello stesso documentario del DVD quello che presenta il Balto "impagliato" dice che all'inizio era nero, ma poi si è sbiadito nel corso degli anni.

Fammi capire, da nero è diventato marrone? Il dvd dice per caso a che cosa è dovuto lo scolorimento del pelo? è interessante perchè, caspita, è un cambiamento radicale!
Poi la variante di Husky bianca e nera mi piace tantissimo *_* Peccato che non sia così diffusa...

Sì beh, stiamo comunque parlando di un cane imbalsamato e quindi di materia organica, che come tale si deteriora nel tempo a causa di vari batteri che assalgono Balto nonostante tutte le precauzioni (fra cui la temperatura bassa e la luce soffusa). In particolare la melanina, che è quella che dà il colore del pelo, si sta gradualmente deteriorando.
 
Top
Carambola
view post Posted on 20/6/2010, 10:33




CITAZIONE (Bucciamarcia @ 20/6/2010, 11:05)
CITAZIONE (Wolf Isaac @ 8/4/2010, 20:22)
In un certo senso sono contenta di sapere che era bianco e nero. Però a me sorge un dubbio enorme.
CITAZIONE
e nello stesso documentario del DVD quello che presenta il Balto "impagliato" dice che all'inizio era nero, ma poi si è sbiadito nel corso degli anni.

Fammi capire, da nero è diventato marrone? Il dvd dice per caso a che cosa è dovuto lo scolorimento del pelo? è interessante perchè, caspita, è un cambiamento radicale!
Poi la variante di Husky bianca e nera mi piace tantissimo *_* Peccato che non sia così diffusa...

Sì beh, stiamo comunque parlando di un cane imbalsamato e quindi di materia organica, che come tale si deteriora nel tempo a causa di vari batteri che assalgono Balto nonostante tutte le precauzioni (fra cui la temperatura bassa e la luce soffusa). In particolare la melanina, che è quella che dà il colore del pelo, si sta gradualmente deteriorando.

Salve, Bucciamarcia. Prima di postare, il regolamento del BTH richiede la presentazione in questa sezione: Presentatevi
 
Top
Bucciamarcia
view post Posted on 20/6/2010, 11:48




CITAZIONE (Carambola @ 20/6/2010, 11:33)
Salve, Bucciamarcia. Prima di postare, il regolamento del BTH richiede la presentazione in questa sezione: Presentatevi

Caspita scusami, vado subito. ^^
 
Top
14 replies since 16/3/2008, 13:04   4370 views
  Share