Una mia teoria...., su Steele

« Older   Newer »
  Share  
Carambola
view post Posted on 8/2/2008, 15:21




Ci ho ripensato spesso, leggendo la vera storia di Balto su Wikipedia e divertendomi a paragonare alcuni personaggi reali con quelli del cartone animato.

é possibile che il personaggio di Steele, l'husky tronfio innamorato di Jenna, sia stato inventato grazie a una "leggenda", chiamiamola così, scaturita dalla bocca delle malelingue?

Cominciamo dall'inizio....

Una curiosità: non doveva essere Balto a compiere l'ultimo tragitto, ma un altro cane di cui si è perso il nome, solo che Kasson trovò l'ultima muta addormentata e quindi decise di proseguire. In realtà si dice (anche se le voci non sono confermate, e non lo sapremo mai con certezza) che Kasson volesse la fama tutta per se.

E se i creatori di Balto avessero inventato il personaggio di Steele giocando proprio su questa voce, anche se non confemata?
Ci penso spesso ed é un fatto curioso.
Si sa che Steele é pronto a tutto per la fama, quindi potrebbero aver preso spunto da questa vicenda.
Sono tanti i dettagli che aiutano l'invenzione di un personaggio...

Voi cosa ne dite?


 
Top
ele_dimax_wolflover
view post Posted on 8/2/2008, 21:12




Interessante! La tua teoria mi sembra proprio plausibile anche perchè l'ispirazione può venire proprio da qualsiasi dettaglio!
 
Top
Aleu93
view post Posted on 2/5/2008, 17:49




Quoto anche io.Forse e proprio de questa vicenda che è nato il personaggio di Steele(in effetti anche io ho letto la vera storia e ciò c'era scritto)
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 15:18
Avatar

Member

Group:
Team Dog
Posts:
523
Location:
Santa Clara Valley (California)

Status:


ci ho rifletuto un bel po' su questa teoria, e secondo me è andata proprio così!!!!!
 
Top
3 replies since 8/2/2008, 15:21   138 views
  Share