Curiosità- Di che razza sono i personaggi di Balto?

« Older   Newer »
  Share  
ele_dimax_wolflover
view post Posted on 5/2/2008, 00:56




Se è sorta questa curiosità in qualcuno, ecco le risposte!
Lo so che i personaggi andrebbero suddivisi per topic, ma la cosa diventerebbe un po' lunga (spero che Carambola mi capisca).
PREMESSA: TUTTO IL MATERIALE CHE SEGUE è STATO PRESO DAL SITO INTERNET "BALTO SOURCE" E LE INFORMAZIONI NON SONO SICURE AL 100%
Dunque, partiamo con il protagonista, Balto
image
Sappiamo tutti che nel film si dice chiaramente che è metà husky e metà lupo.
Ma se ci soffermiamo a guardarlo meglio però, noteremo che la sua struttura fisica ricorda quella di un incrocio di lupo e pastore tedesco (un esempio sono l'inclinatura della colonna vertebrale all'altezza del bacino e lo strano colore della pelliccia).
Jenna
imageimage
Jenna è chiaramente un siberian husky, infatti come potete vedere nella foto il colore rossiccio è possibile in questa razza.
Aleu
image
Aleu è semplicemente un incrocio tra un husky ed un lupo.
Kody
imageimage
Anche lui è un siberian husky rossiccio.
Nikki
imageimage
Quasi sicuramente è un chow chow
Dixie
imageimage
Scusate ma la sua razza non la conosco, so solo che fa parte dei bichon (si scrive così?)
Sylvie
imageimageimage
Lei potrebbe essere o un levriero afgano o un borzoi oppure un incrocio tra questi.
Doc
imageimageimage
Un possibile incrocio tra un San Bernardo e un Leonberger
Morris
imageimage
Molto probabilmente si tratta di un bulldog
Kirby
imageimage
Lui è molto probabilmente un Greenland dog, razza di cui non sono a conoscenza
Dusty
imageimage
Lei potrebbe essere un semplice siberian husky
Ralph
imageimage
Alaska Malamute in versione ciccione!
Mel
imageimage
Sicuramente un welsh terrier!
Dipsy
imageimage
Lei potrebbe essere un English Cocker Spaniel

Per quanto riguarda Kaltag, Steele e Star consultare quest'altro topic: http://baltothehero.forumfree.net/?t=32623799

Uh finalmente ho finito! Beh se avete voglia di commentare o dire la vostra, per esempio se avete altre teorie al riguardo postate! :baltothehero:



Edited by Wolf Isaac - 1/10/2008, 19:58
 
Top
Carambola
view post Posted on 6/2/2008, 10:23




Hai aperto un topic molto interessante!

Effettivamente, quello delle razze, é un pensier che mi sono posta più volte...anche perché Balto non assomiglia molto a un husky.

Quanto a Steele....qui ho un dubbio.
L'Alaskan Husky può essere associato anche all'Alaskan Malamute?
In molti siti dedicati a Balto, Steele viene definito con il nome di questa razza....

Beh, Nikki....penso sia il migliore!
Un chow chow che corre tra i cani da slitta.

GRazie pe aver postato questa interessante discussione!
 
Top
ele_dimax_wolflover
view post Posted on 6/2/2008, 15:26




Prego! in effetti sul sito dove ho trovato tutte le informazioni la maggior parte delle persone che avevano scritto articoli sulle razze dei personaggi Steele appariva sempre o come un siberian husky oc come un malamute.
Sullo stesso sito ho letto un articolo in cui un utente, DW, ha scritto:

I think I know Steele's real breed

I think he is an Alaskan Husky. Yes, they are real type of husky. The difference is that they are bigger than regular huskies which Steele was. Plus he couldn't be an malamute because they only have brown eyes. These huskies are hardly known because they mainly get killed by moose in the winter.
Also they get the blue eyes as well unlike Malamutes. But it is fun to say that he is an malamute at times. But in proof he is an Alaskan Husky, NOT and SIBERIAN HUSKY, or ALASKAN MALAMUTE!

In poche parole (per chi avesse difficoltà con l'inglese) c'è scritto che secondo lui, Steele non poteva essere un husky perchè era troppo grosso e neanche un malamute perchè questa razza non ha gli occhi azzurri (informazione verificata). Di conseguenza la razza che più gli si avvicinava era un Alaskan husky.

Vi metto il link dell'articolo perchè sono allegate foto illuminati
http://baltosource.timduru.org/en/b1articl..._breed/479.html
 
Top
Aleu93
view post Posted on 1/5/2008, 20:04




Bel topic che hai aperto.Sinceramente fino ad ora non mi ero domandata di che razza fossero i personaggi,ma trovo queste informazioni molto originali.
 
Top
ele_dimax_wolflover
view post Posted on 2/5/2008, 16:14




Granzie^^ Anche se il merito della ricerca delle varie razze va ad un utente del Balto Source.
 
Top
alexcanadair
view post Posted on 30/9/2008, 23:44




complimenti ottimo ^_^
 
Top
ele_dimax_wolflover
view post Posted on 1/10/2008, 19:00




Gracias!

CITAZIONE (ele_dimax_wolflover @ 6/2/2008, 16:26)
Prego! in effetti sul sito dove ho trovato tutte le informazioni la maggior parte delle persone che avevano scritto articoli sulle razze dei personaggi Steele appariva sempre o come un siberian husky oc come un malamute.
Sullo stesso sito ho letto un articolo in cui un utente, DW, ha scritto:

I think I know Steele's real breed

I think he is an Alaskan Husky. Yes, they are real type of husky. The difference is that they are bigger than regular huskies which Steele was. Plus he couldn't be an malamute because they only have brown eyes. These huskies are hardly known because they mainly get killed by moose in the winter.
Also they get the blue eyes as well unlike Malamutes. But it is fun to say that he is an malamute at times. But in proof he is an Alaskan Husky, NOT and SIBERIAN HUSKY, or ALASKAN MALAMUTE!

In poche parole (per chi avesse difficoltà con l'inglese) c'è scritto che secondo lui, Steele non poteva essere un husky perchè era troppo grosso e neanche un malamute perchè questa razza non ha gli occhi azzurri (informazione verificata). Di conseguenza la razza che più gli si avvicinava era un Alaskan husky.

Vi metto il link dell'articolo perchè sono allegate foto illuminati
http://baltosource.timduru.org/en/b1articl..._breed/479.html

Come non detto Carry, ho scoperto che effettivamente Steel dovrebbe essere un Siberian Husky.
 
Top
Wolf-Spirit
view post Posted on 3/10/2008, 13:40




bellissimo questo topic!! vedere i vari personagi versione reale è molto bello :woot:
 
Top
Aniu Proserpina
view post Posted on 2/9/2009, 16:06




Secondo me Dixie è un Volpino, non un Bichon... per quel che vedo io ha il muso tipico degli Spitz.

image

Mentre Sylvie non credo sia un Borzoi, ma piuttosto un Levrero Afgano, dato le sue orecchie spaventosamente lunghe (i Borzoi le hanno piccoline).

Infine, la razza "Alaskan Husky" che io sappia non esiste, è un termine per definire un incrocio tra Alaskan Malamute e Siberian Husky.
 
Top
ele_dimax_wolflover
view post Posted on 2/9/2009, 20:59




In effetti Dixie assomiglia più ad un volpino. Però l'alaskan husky non è solo un incrocio tra un siberian husky e un malamute. Gli incroci possibili sono infiniti.
 
Top
Carambola
view post Posted on 5/9/2009, 17:12




Riguardo l'Alskan Husky, ho qui qualche info che spero possano esservi utili.
Tutte (c) WAMDI ISTA TEAM (un ottimo sito sullo sleddog e i cani da slitta!)

CITAZIONE
L'Alaskan Husky non è un cane "di razza", perchè è una razza, questa, che in realtà non esiste.
L'Alaskan Husky è frutto di incroci mirati essenzialmente alle prestazioni di velocità-resistenza-forza nel traino, per questo motivo è impossibile avere uno standard definito: un Alaskano può essere estremamente diverso da un altro, a seconda delle razze incrociate per ottenerlo.
Visti dunque i criteri di selezione di questi animali, va da sè che gli Alaskan Husky sono eccellenti nel traino.

Si può quindi dire che l'Alaskan Husky è l'evoluzione del cane da slitta in chiave sportiva e di prestazione.
Non è, come detto prima, una razza codificata in senso cinotecnico, non ha uno standard e mai lo avrà; è molto eterogeneo nei suoi soggetti.
Frutto d'incroci tra cani nordici, cani da caccia, soprattutto levrieri.
E' un cane selezionato dai musher del Nord America esclusivamente in funzione della prestazione sportiva che è, e ne resta, l'unico riferimento.
In questa chiave è senz'altro il cane più "redditizio"; a differenza dei suoi colleghi che in origine hanno una funzione di lavoro che non guarda tanto alle prestazioni quanto alla funzionalità in situazioni anche avverse quali non si trovano su di un campo di gara.

Fonte: WAMDI ISTA TEAM
 
Top
Kidog23
view post Posted on 21/4/2014, 15:40




Secondo me,l'alaskan husky NON ESISTE.e' solo una cosa inventata da qualcuno,seguito da degli ignoranti,che si fidano di chiunque,poiche'non conoscono bene i canidi.inoltre,steele non e' un ?????? Ma un !!!! Poiche' e' semplicemente un sib.husky,reso piu' grosso per fare in modo che sia piu' "inquietante".oppure,e' un malamute,con gli occhi azzurri perche' risaltano nel nero,fanno piu' "effetto".
Per quanto riguarda Balto,e'un normale incrocio tra husky e lupo.tutti quei "anormali" tratti sono semplicemente messi per renderlo diverso dagli altri.oppure,si tratta di un incrocio tra husky e lupo,pero',forse cecoslovacco,o comunque,quei colori sono normali per un lupo,dato che ne ha nel sangue.

E,carambola,gli sled dog,SONO i cani da slitta.
 
Top
11 replies since 5/2/2008, 00:56   8937 views
  Share