Il Piccolo Principe

« Older   Newer »
  Share  
Carambola
view post Posted on 24/11/2007, 11:06




Un aviatore e' costretto da un'avaria ad atterrare in pieno deserto:
sabbia, solitudine, e sopra il suo capo le stelle...
Ma, ad un tratto, una voce: "Mi disegni, per favore, una pecora?" ...



image



Un pilota precipitato nel deserto a causa di un'avaria incontra Il piccolo principe , un bimbo dai capelli dorati e dalla risata cristallina che vive su un pianeta piccolo piccolo. Così piccolo che può guardare i suoi adorati tramonti tutte le volte che vuole semplicemente spostando la sedia. Sta lì in compagnia di tre vulcani innocui (perché ne spazza il camino tutte le settimane, anche di quello spento, non si sa mai) e di un fiore con le spine capitato chissà da dove, di cui si prende cura.

image



Un giorno, il nostro principino decide di partire. Non si capisce bene inizialmente perché, ma un po’ per volta si scopre (ed egli stesso scopre) che era a causa delle incomprensioni con il fiore, che sembrava ingrato di tutte le attenzioni che il principe gli rivolgeva.
Nel suo viaggio di pianeta in pianeta incontrerà personaggi bizzarri che gli insegneranno quanto strani possano essere i comportamenti di chi ci circonda (ma non si tratta forse anche dei nostri comportamenti?).

image



E così di pianeta in pianeta, un bel giorno il piccolo principe cade sulla terra e, caso strano, proprio qui farà una serie di incontri che gli faranno comprendere il valore dei legami.



So che a prima vista può darvi l'impressione di un libro per bambini, ma non é vero! L'autore, Antoine De Saint-Exupery, ha saputo creare un'opera capace di racchiudere momenti così sensibili e commoventi da far riflettere anche i più grandicelli.

image



“Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano”



 
Top
0 replies since 24/11/2007, 11:06   145 views
  Share