Balto 2: Il Mistero del Lupo, -Scheda film

« Older   Newer »
  Share  
Carambola
view post Posted on 17/11/2007, 12:25




La Storia Continua...



image


BALTO:WOLF QUEST

<<if you want to know Who you Really Are...>>

image




TRAMA:

Un'altra fantastica avventura di Balto, l'eroe canino di Nome, tra i ghiacciai dell'alaska.
Dopo aver salvato Nome (è ambientato circa tre-quattro mesi dopo) Jenna dà alla luce cinque ciccioli. Passate sei settimane tutti i cuccioli vengono venduti, tranne la piccola Aleu. Dopo uno scontro con un cacciatore Balto è costretto a rivelare alla figlia che nessuno in paese la vuole perché è troppo simile a lui cioè ad un lupo. Aleu, profondamente in collera con il padre, scappa da Nome, e inizia così per lei un viaggio alla scoperta della sua identità.
Un Balto molto preoccupato, perseguitato da strani incubi in cui appaiono un corvo e un misterioso lupo bianco, si getta alla sua ricerca.
Una spettacolare avventura che scalda il cuore e che ci parla del coraggio e della scoperta di se stessi.

Immagini:
image

image

image

image


Trailer:


Edited by Carambola - 17/1/2010, 15:33
 
Top
Satinedog
view post Posted on 18/11/2007, 19:47




a me come film piace
certo non è commovente come il primo e la grafica cala parecchio
anche jenna cambia un sacco in questo film!
Però adoro Aleu la mia preferita:)
 
Top
view post Posted on 19/1/2008, 22:12

Nyia~

Group:
Member
Posts:
510

Status:


il primo mi ha commosso molto di più in confronto al secondo però devo dire che è abbastanza carino anche la trama però sui disegni potevano fare di meglio
 
Top
Aleu93
view post Posted on 1/5/2008, 19:53




Adoro questo film e mi piace molto Aleu,la figlia di Balto.Concordo sul fatto che Jenna in questo film è cambiata molto.
 
Top
Balto Trabant
view post Posted on 13/3/2009, 15:58




Non è sempre detto che il continuo di un film convinca in pieno, anzi.
Diciamo la verità, il tema affrontato è il medesimo in tutte e due le storie. Imparare ad accettarsi, e questo lo abbiamo capito. Ma c'è un ma che fa la differenza. Nel primo caso è Balto a confrontarsi con Balto, quì è la figlia...
Balto e il mistero del Lupo ci fa riflettere su quel malumore spesso diffuso che vuole i genitori come unici imputati e responsabili dei propi disagi e o fallimenti. L'invito della storia è insomma quello di non prendersela con chi ti ha dato la vita anche perchè ogniuno di noi è fortunatamente imperfetto e profondamente diverso a prescindere dal propio padre e dalla propia madre. Un monito a rispettare i propi cari e ad essere fieri di ciò che si è. Dunque tanto di cappello ai contenuti. L'unica nota dolente sono casomai i disegni, l'estetica. Purtroppo sia questo che l'ultimo film soffrono di un'esplicito socialismo reale tipicamente americano in termini di qualità. Molto aiuto digitale e poca fluidità. Il vero Balto ha una sensibilità paragonabile alle pellicole animate russe da dove molti dovrebbero tarrre ispirazione specialmente in un'era dove la fantasia parla digitale, purtroppo...
 
Top
Cynder_the_dragon
view post Posted on 4/7/2009, 21:13




è il mio film preferito, perchè parla di una vita da scoprire e una avventura epica!
 
Top
Aniu Proserpina
view post Posted on 2/9/2009, 12:33




Mi è dispiaciuto che Jenna ha un ruolo molto marginale nel film... Forse nel film sono stati più importanti Muk e Luk che hanno trovato Balto svenuto vicino al fiume, Jenna si può dire che è stata messa lì solo per "sfornare" i cuccioli.
 
Top
Bucciamarcia
view post Posted on 20/6/2010, 21:38




Secondo me WQ è uno di quei film che o si amano o si odiano. La storia è troppo particolare per piacere "normalmente", la qualità in sé ammetto essere infima e le canzoni ributtanti a dir poco; insomma un film senza qualità, si direbbe. Ciò che a mio parere può essere considerato il punto di svolta è il finale: personalmente uno dei migliori che abbia mai visto, fa risorgere l'intero film e lo porta ad un livello che se non è paragonabile a quello dell'originale, perlomeno si avvicina molto. Se però il finale non piace, allora ecco che Balto 2 diventa una pellicola scialba e priva di interesse alcuno.
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 23:04
Avatar

young proud wolf

Group:
Member
Posts:
1,099
Location:
foligno(PG)

Status:


io non l'ho mai visto
 
Top
view post Posted on 23/8/2013, 14:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,611
Location:
Castle Leoch

Status:


Questo è senza ombra di dubbio il mio preferito dei tre ^_^
Adoro Aleu e Niju (ho la passione per i cattiviXD)
 
Web  Top
Kidog23
view post Posted on 21/4/2014, 14:29




Adoro balto pero' non fu Balto a portare la cura in realta',fu Togo,altro cane della stessa muta.
Comunque e' vero,il primo e' davvero molto bello,questo invece e' piu' scrauso.non e' proprio "brutto",ma e' piuttosto peggiore del primo(che mi affascino' fin da subito).
Il terzo poi,ancora piu'bello,emotivamente vario.l'ho visto per la prima volta quando ho scritto sto commento.mi piace,adoro Balto,Kodi,pero'non aveva una bella voce( secondo me)ma era molto bello.spero che un giorno facciano un film:Balto 3 anche se ormai la storia Baltosa e' svelata.tipo un "dietro le quinte" del primo o del terzo. Il secondo e' troppo scrauso per avere questo onore.i miei personaggi preferiti del 2 sono Balto e aleu,del 3 sono Balto,Jenna,Kodi e la lupa della muta(non so il suo nome)
 
Top
10 replies since 17/11/2007, 12:25   2335 views
  Share