Crescendo con la musica!

« Older   Newer »
  Share  
Carambola
icon6  view post Posted on 16/11/2007, 20:31




Più o meno tutti abbiamo intrapreso una sorta di "cammino musicale". Da piccoli avevamo il nostro repertorio di musica, che é cambiato con l'adolescenza per cedere il passo a gusti diversi. Poi ci sono le eccezioni, chi rimane sempre affezionato alle stesse canzoni che ascoltava da piccino... Nel mio caso sono cresciuta a pane e Articolo 31...si, quando ero piccola ascoltavo gli Articolo 31, questo grazie a mia sorella che ascoltava sempre i Gemelli Diversi e gli Articolo. perciò mi ha influenzato non poco! Crescendo, é arrivato Giorgio Gaber che mi ha completamente illuminato! Dopo ho conosciuto i Beatles, tenendo Gaber sempre al 1° posto sul podio. Adesso mi sto perdendo tra musica di ben altro genere, come Kanie West e reggueton a tutto spiano...

Ora raccontate voi il vostro cammino musicale! image
 
Top
Satinedog
view post Posted on 17/11/2007, 01:20




ahhh il mio cammino caspita...bhe da piccola adoravo enya!e l'adoro tuttora!
Mia madre mi ha raccontato che mi addormentavo da neonata con la sua musica
poi bhe c'è stato un periodo della mia infanzia in cui non m'importava più nulla della musica volevo solo giocare XD dall'età di 11 anni ,dopo aver ricevuto in regalo il mio primo lettore CD,ho ripreso ad apprezzare la musica.Mi piaciono vari autori non ne ho mai avuto uno fisso...
mi piaciono zucchero e samulele bersani dalla prima media,poi ultimamente ne ho scoperti molti altri come Raven Symone(sì lo so è sconosciutaXD)Vanessa Hudgens,Ashley Tisdale,Avril Lavigne gli Evanescence *_*,gli Within Temptation,Mika...
le prime tre ho imparato a conoscerle e ad apprezzarle grazie a Disney Channel,Avril è venuta da sola mentre gli Evanescence e gli Within me li ha fatti conoscere una mia amica mentre Mika l'ho scoperto quest'anno.
E questo è quanto :)
 
Top
RationalRocker
view post Posted on 27/2/2012, 13:10




Ammetto di non aver seguito molto la musica fino all'età di 10-11 anni. Poi ho iniziato con gli 883 e Pezzali, Nek, Tiziano Ferro...

A 15 anni ho ascoltato per la prima volta il gruppo della mia vita, i Finley, che mi hanno lentamente indirizzato verso dei gusti diversi.
Ho avuto l'onore di incontrarli di persona tante volte, tutt'ora quando vado ai loro concerti gli parlo, gli scrivo su Facebook e rispondono. Insomma, si ricordano di me ...è veramente una cosa fantastica :-) Senza contare tutti gli amici (a partire dalla mia migliore amica) che ho conosciuto grazie a loro!

Devo a loro gran parte di quello che sono e che ho vissuto :-)
Comunque ...
Piano piano, anche grazie a loro, ho iniziato ad apprezzare anche la musica rock, principalmente Green Day, Blink-182, Simple Plan e simili.

Precisiamo, i Finley sono un gruppo che seguo ancora, e anche in maniera appassionata, e per il quale nutro una fortissima stima e anche un legame affettivo. Sono veramente felice che il loro stile si stia evolvendo insieme ai miei gusti...
Se fossero rimasti fermi allo stile degli inizi mi sarebbe dispiaciuto davvero troppo continuare a seguirli solo per motivi, appunto, affettivi.

Di fatti, ora, a 20 anni, da punk rock e pop rock, mi sono evoluta verso altri tipi di rock. Ho iniziato ad apprezzare anche i "classici", come i Beatles, i Queen, e soprattutto gli AC/DC. Il mio genere d'elezione, adesso, è l'hard rock :-)

Questa è un po' la mia "storia" musicale.

I miei gruppi preferiti attuali sono i Foo Fighters, i classici AC/DC, appunto, i Nickelback, i Ramones, gli Airbourne e, ultimi ma non meno importanti, i Finley, che negli ultimissimi tempi hanno deciso di prendere anche loro questa strada. :-)

Di tanto in tanto non disdegno qualche canzone pop (Continuo ad amare Nek e Pezzali, mai dimenticare le proprie origini), ma il rap non mi piace, e neanche la musica techno o palesemente commerciale. Ascolto anche di tanto in tanto dei gruppi metal o alternative metal (di questa categoria adoro i Nightwish). Ascolto anche indie rock, come i Kaiser Chiefs, o progressive, come i Dream Theater.

Mi piace anche qualcosa di più "dolce", come i Coldplay, gli ex-Oasis e così via ^_^

 
Top
2 replies since 16/11/2007, 20:31   68 views
  Share